Museo delle Illusioni apre a Roma: inaugurazione, orari e biglietti

Museo delle Illusioni apre a Roma: inaugurazione, orari e biglietti

Mostre Roma Domenica 13 novembre 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© moiroma.it

Roma - Da sabato 12 novembre, arriva per la prima volta a Roma in via Merulana 17 il Museo delle illusioni di Roma. Un museo diverso da tutti gli altri, dove nulla è come sembra.

È quel luogo inaspettato che affascina tutti, grandi e bambini di ogni età. Entrare nel Musei delle illusioni di Roma vuol dire entrare in mondi inesplorati, dove i sensi vengono solleticati e al tempo stesso si ha l’opportunità di scoprire qualcosa di nuovo sulla nostra mente

Il Museo delle illusioni è il luogo ideale per fare nuove esperienze e divertirsi con gli amici o con tutta la famiglia. Non è un posto amato solo dai bambini, ma anche e soprattutto dai più grandi.

Si passa dall'illusione del Vortex Tunnel, dove si crede di dover lottare faticosamente anche per fare un solo passo in avanti, a quella della Stanza del Sottosopra, dove ci si ritrova a testa in giù per poi sentirsi completamente liberi nella Stanza dell’Infinito, dove si sfidano le leggi della gravità e della fisica per poi arrivare a una collezione di ologrammi. Nella Playroom, poi, si trovano rompicapo di ogni genere dove ci si diverte all'inverosimili e, perché no, si perde anche la pazienza.

Prima di entrare nel Museo delle Illusioni assicuratevi che la vostra fotocamera sia funzionante e la memoria libera, fotograferete l'impossibile!

Orari: dal lunedì al giovedì  dalle ore10alle ore 20.30 (ultimo accesso alle ore 19.30), dal venerdì alla domenica: dalle ore 10 alle 21.00 (ultimo ingresso alle ore 20). Obbligo di prenotazione online. Biglietti: da 18 a 12 euro. Previsti pacchetti famiglia

Maggiori informazioni sul sito Museo delle Illusioni di Roma.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.