Ariccia, luminarie di Natale 2022. Parco delle favole incantate: inaugurazione, orari, giorni di apertura e biglietti - Roma

Ariccia, luminarie di Natale 2022. Parco delle favole incantate: inaugurazione, orari, giorni di apertura e biglietti

Bambini Roma Martedì 15 novembre 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© Facebook.com/parcodellefavoleincantate/photos

Roma - Dove vedere le luminarie di Natale più affascinanti? Ad Ariccia (Castelli Romani), all’interno di Parco Chigi, le luminarie sono protagoniste nel Parco delle favole incantate con le sue luminarie artistiche, gli gnomi e i folletti. Si tratta di un percorso itinerante nel bosco del parco.

Il Parco delle favole incantate inaugura sabato 19 novembre 2022: il percorso attraverso le luminarie artistiche aprirà alle ore 17 e chiuderà alle ore 24.30. Sabato 19 novembre ci saranno anche degli ospiti speciali per festeggiare l'apertura del Parco delle favole incantate: il comico Alberto Farina, Il mondo delle Mascotte, Il Mago Cosetto e la cantante Lavinia FioraniDomenica 20 novembre al Parco delle favole incantate ci saranno spettacoli a sorpresa a tema Walt Disney. Il parco sarà poi aperto tutti i giorni fino al 6 gennaio 2023, dalle ore 17 fino alle 24.30.

Come e dove acquistare i biglietti per vedere le luminarie ad Ariccia? Non è necessario prenotare i biglietti: i biglietti si comprano direttamente sul posto, all'ingresso del Parco delle favole incantate. Si potrà entrare sul momento, in ordine di fila, ed effettuare il pagamento in loco,

Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti, vi riportiamo quelli dell'anno scorso - adulti 10 Euro, bambini fino a 8 anni gratis, residenti 5 Euro, invalidi 100% gratis -; per quanto riguarda i prezzi dei biglietti di quest'anno, sulla pagina Facebook del Parco delle favole incantate si richiede di inviare un messaggio alla pagina, oppure di chiamare il numero 347 518 9092.

Il Parco delle favole incantate di Ariccia è una vera e propria festa delle luci e dei colori tipici del Natale. Tutti i giorni, dopo il tramonto, dalle ore 17.30 fino alle 23.00, ad Ariccia, in via dell’Uccelliera 1, è possibile ammirare l'esposizione delle luminarie artistiche. Il biglietto d'ingresso al Parco delle favole incantate costa 5 Euro per i residenti, 10 Euro per i non residenti. Per i bambini fino a 8 anni l’ingresso è libero.

Nel Parco delle favole incantate i bambini potranno passeggiare tra le luminarie e tra i loro personaggi preferiti delle favole: da Pinocchio con la fata Turchina, fino al Gatto con la Volpe e alla principessa Elsa di Frozen. Ma protagoniste non sono soltanto le favole: la renna Rudolph, insieme a un Babbo Natale gigante, sembrano essere i personaggi più gettonati dai bambini.

Tutte le creazioni sono rigorosamente illuminate con pannelli in farex, alti dai due ai sette metri: un'esplosione di colori, gioia e allegria. Ad attirare l’attenzione dei più piccoli, però, sono anche due simpatici animatori che, sul piccolo palco allestito, si cimentano in giochi di magia.

Durante il percorso, accompagnati dalle canzoni natalizie, ci si può fermare in uno dei tanti chioschi presenti e gustare dolciumi, pop corn, patatine fritte, lecca-lecca, oppure bere un caffè. Per tutto il mese di dicembre, inoltre, nel parco si terranno una serie di spettacoli. Si consiglia, per gli orari degli spettacoli, di consultare la pagina Facebook del Parco delle favole incantate di Ariccia).

Ad essere illuminato non sarà soltanto il Parco Chigi: una stella cometa lunga ben 7 metri indicherà la via e il percorso agli spettatori.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.