Halloween 2022 a Roma e dintorni: cosa fare e dove andare tra feste per bambini e travestimenti

Halloween 2022 a Roma e dintorni: cosa fare e dove andare tra feste per bambini e travestimenti

Attualità Roma Martedì 25 ottobre 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© pixabay.com

Roma - Dopo due anni di pandemia, torna gioioso per bambini e adulti Halloween, festa dalle radici celtiche, ripresa agli inizi del Novecento in America e da alcuni decenni celebrata anche in Italia. Lunedì 31 ottobre, al motto di dolcetto o scherzetto si festeggia dietro mostruose maschere la tanto agognata notte delle streghe. Clicca sui link che trovi qui sotto per scoprire cosa fare e dove andare a Roma e dintorni per la festa di Halloween 2022.

Halloween 2022 a Roma e dintorni: Magicland, notti da brivido

Il parco tematico di Roma Magicland festeggia Halloween con un week interamente dedicato alla notte più mostruosa dell'anno. Una serie di eventi saranno la gioia di grandi e bambini, dalle sfilate Gattobaleno Car Magic Halloween e le assistenti streghette e Monster Camp agli spettacoli in veste rigorosamente dark come  Il Circo dei Cattivi  e Wild West's Got Monster Talent. Non mancheranno ghiotte proposte food come il panino con  pane nero al carbone, hamburger, l’immancabile zucca e la colorata verza viola. 

Halloween 2022 a Roma e dintorni: la festa all'Exe

Per festeggiare la notte di Halloween, il locale Exe , nel quartiere Eur di Roma, si veste di macabro e sfida a colpi di magie e sortilegi gli spiriti maligni che si aggirano nel buio. Il sottofondo musicale dalle note horror, accompagnato da una scenografia a tema e un corpo di ballo ingaggiato per l’occasione, rende da subito l’idea di ciò che aspetta i presenti.

Halloween 2022 a Roma e dintorni: Transilvania Horror a Maccarese

Il litorale di Roma di tinge di tinte cupe impenetrabili con il Transilvania Horror,  la festa di Halloween preparata al Castello Miramare Maccarese. Per una notte non ci saranno regole e nel Castello si faranno brutti incontri come pericolosi mostri, che vagheranno in attesa delle loro vittime, uno fra tutti il Conte Dracula. Ci saranno incursioni di folli personaggi, vampirilupi mannarimorti che si risveglieranno dal loro sonno e animeranno la notte di puro terrore.

 Halloween 2022 a Roma e dintorni: la festa all'Eden Experience

A un passo dallo Stadio Olimpico, l'Eden Experiencwe festeggia Halloween con una serata in tema Horror. Per una notte il locale romano immerso nel verde, si trasforma in un pauroso e tenebroso luogo dove la paura è sempre dietro l'angolo. La festa coinvolgerà il Dinner Club, il Mixology Bar e lo Shisha Corner. Non mancherà la cena a tema.

 Halloween 2022 a Roma e dintorni: festa a Zoomarine

Il parco acquatico Zoomarine festeggia Halloween con una giornata piena di sfide e giochi da fare con i bambini. Non mancano gli spettacoli dal vivo come il Circo Bianco con il laser show, uno spettacolo di fuoco e giochi di luce, grande novità è Alice in the Wonderland con gli artisti circensi. È prevista anche la cena a tema dove scherzetti e buon cibo accompagneranno gli spettacoli e i giochi.

Halloween 2022 a Roma e dintorni nel Bosco di Paliano

In provincia di Frosinone, il Bosco di Paliano festeggia Halloween con passeggiate, spettacoli e laboratori per grandi e bambini, dalle ore 12 sino a sera. Una festa che fino all'imbrunire è dedicata ai bambini con l'esibizione di falconeria, la sfilata delle maschere e il premio alla maschera più divertente e poi seguirà il momento della pentolaccia. Ma dall'imbrunire arriva la paura quella vera riservata a un pubblico adulto con il percorso horror nel bosco, seguirà lo spettacolo I rapaci notturni e le storie mostruose, non mancheranno giochi di fuoco e artisti di strada.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"