Sciopero Roma venerdì 16 settembre 2022: bus, treni e metro fermi. Orari e informazioni

Sciopero Roma venerdì 16 settembre 2022: bus, treni e metro fermi. Orari e informazioni

Attualità Roma Mercoledì 14 settembre 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© facebook.com/AtacSpaRoma/photos

Roma - È in arrivo a Roma e in tutta Italia un nuovo venerdì nero per il trasporto pubblico: venerdì 16 settembre 2022 è previsto uno sciopero nazionale dei trasporti pubblici. Lo sciopero durerà 8 ore, dalle 8.30 alle 16.30-

In particolare A Roma saranno a rischio i servizi di Atac (bus urbani, tram e metropolitane) e Cotral (bus extraurbani e ferrovie locali). Non saranno invece coinvolti nello sciopero i servizi di Trenitalia.

A Roma i lavoratori di Atac, Roma servizi per la mobilità, Cotral e Roma Tpl, insieme a quelli impiegati nella gran parte delle aziende Tpl del Lazio, incroceranno le braccia. I bus a Roma si fermeranno per 8 ore a causa dello sciopero indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl Fna. Non sarà attivo il personale addetto alle biglietterie e tutti i lavoratori degli uffici, gli ausiliari del traffico, il personale degli uffici e della trazione.

Ecco i motivi dello sciopero, che è stato indetto «a causa dei gravi eventi lesivi della sicurezza e dell’incolumità dei lavoratori». 

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.