Meteo Ferragosto 2022 Roma e Lazio: le previsioni

Meteo Ferragosto 2022 Roma e Lazio: le previsioni

Attualità Roma Venerdì 12 agosto 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© pixabay.com

Roma - Che tempo farà a Ferragosto 2022 a Roma e in Lazio? Quando arriva il Ferragosto tutti noi organizziamo la giornata nei dettagli, tra pranzi fuori oppure una gita fuoriporta in famiglia o con gli amici, ma prima di tutto dobbiamo essere certi che le previsioni meteo siano dalla nostra parte. Vediamo dunque che tempo farà nel giorno di Ferragosto 2022 a Roma e in Lazio.

All'inizio della settimana che ha preceduto il Ferragosto 2022 il tempo a Roma e nel Lazio è stato instabile, con le temperature che sono scese leggermente, lasciando spazio a un po' di respiro in un'estate tutta da bollino rosso per il tanto caldo. L'instabilità dovrebbe proseguire fino a sabato 13 agosto, ma le cose cambieranno proprio in occasione della giornata di Ferragosto, durante la quale è prevista una giornata calda e soleggiata.

Tra venerdì 12 e sabato 13 agosto, invece, potrebbero verificarsi temporali, vento e grandinate. Il passaggio dell‘anticiclone delle Azzorre ci permetterà dunque di respirare un po' ma, a partire da domenica 14 agosto, il caldo ritorna con temperature che ricominceranno ad aggirarsi fra i 33 e i 34 gradi.

Tutto bene, dunque, per chi aveva organizzato gite, pranzi all'aperto e un weekend lungo fuoricasa in occasione di Ferragosto 2022: il sole - e, ahimé, anche il caldo - ci saranno.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.