Sbiancamento denti Roma: importanza del sorriso nella Capitale

Sbiancamento denti Roma: importanza del sorriso nella Capitale

Attualità Roma Lunedì 8 agosto 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Roma - Lo sbiancamento denti a Roma è una pratica ormai stabilita che può essere utilizzata per dare un colore più bello e piacevole al nostro sorriso.

La Capitale d’altronde è un luogo elegante, un luogo di opportunità ed una grande metropoli che può anche essere confusionaria. Oltre ad essere quindi fondamentale avere dei denti sani e belli, è anche difficile trovare il giusto studio dentistico per aiutarci e capire esattamente qual è la funzione dello sbiancamento dei denti a Roma.

Sbiancamento denti: perché il colore è importante

In città frenetiche come appunto Roma, lo sbiancamento dei denti è una pratica molto importante da non prendere alla leggera e da considerare. Questo perché il colore del nostro sorriso, come molti altri aspetti fisici può dare purtroppo involontariamente una visione meno che ottimale al nostro interlocutore.

L’estetica è importante in qualsiasi ritrovo sociale, durante il lavoro ed in altre occasioni per dare una buona idea di sé agli altri, cosa sempre più importante al giorno d’oggi. Vari studi dimostrano che alla bellezza fisica è spesso legata psicologicamente la virtù negli occhi altrui.

Cosa indica il colore dei denti

Il deterioramento del colore dei nostri denti può essere dovuto ad una miriade di fattori come:

  • Genetica
  • Fumo
  • Cibi
  • Bevande

Oltre alla classica predisposizione naturale, l’utilizzo di sostanze come il tabacco e l’ingerire cibi e bevande che contengono coloranti artificiali ed altre sostanze chimiche può oltre ad essere dannoso per la salute dei nostri denti, manifestarsi visivamente nel loro colore che viene dunque visto come malsano.

Lo sbiancamento dei denti può aiutare in particolare le persone che hanno una predisposizione genetica a questo tipo di problemi. È importante comunque rivolgersi ad un dentista professionale che sappia consigliarti oltre alla giusta procedura, l’alimentazione o lo stile di vita adatto per ridurre il problema.

Sbiancamento denti a Roma: affidarsi ad un professionista

Lo sbiancamento dei denti professionale avviene attraverso l’utilizzo di particolari agenti chimici oppure tramite luci come lo sbiancamento laser e lo sbiancamento led.

Certamente in una città caotica come Roma non è facile trovare il professionista giusto che si occupi dei tuoi denti, ma fortunatamente ci sono un paio di accortezze che possono aiutarti.

Valutazioni per lo sbiancamento denti

Un vero professionista non eseguirà immediatamente lo sbiancamento dei denti solo perché gli è stato richiesto. La valutazione preliminare è estremamente importante in quanto la salute dei denti viene prima di qualsiasi trattamento estetico.

Infatti in una cavità orale con patologie, carie o altri problemi, alcune di queste pratiche potrebbero essere controproducenti dal punto di vista della salute. È fondamentale un check da parte di un professionista che in caso si occupi poi dell’igiene orale del paziente prima di procedere con lo sbiancamento dentale.

Controindicazioni dello sbiancamento denti fai da te

Utilizzare un kit fai da te per lo sbiancamento dei denti ha sempre controindicazioni. Se si decide di utilizzarlo bisogna sempre porre la massima attenzione alle istruzioni riportate nella confezione, ma anche questo potrebbe essere un passaggio non necessario quando ci si rivolge invece ad un professionista.

Fra le altre controindicazioni abbiamo la mancanza di un controllo iniziale di igiene orale, prodotti che possono fare male a determinate categorie come donne incinte. Per lo sbiancamento denti a Roma è sicuramente sempre meglio affidarsi ad un centro di specialisti e riconoscere che la salute deve andare di pari passo con l’estetica.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.