Castelli Beer Festival 2022 tra birre e street food. Il menu e Roberto Angelini in concerto - Roma

Castelli Beer Festival 2022 tra birre e street food. Il menu e Roberto Angelini in concerto

Food Roma Lunedì 4 luglio 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Roma - Torna il Castelli Beer Festival nella sua edizione 2022 - la quinta - tra eccellenze enogastronomiche italiane e internazionali. L'appuntamento con il Castelli Beer Festival è dal 7 al 17 luglio, dalle  ore18 all’1 (sabato e domenica dalle 11 all’1), presso il parco dell’Olmata di Genzano, a Roma, in viale Vittorio Veneto. L'ingresso è libero.

Dopo due anni di stop forzato dovuto alle restrizioni Covid, torna l’appuntamento che parte dalla birra e dallo street food per arrivare alla cultura, tra musica e arte.

Oltre 100 proposte di birra da oltre 30 birrifici artigianali italiani e internazionali. Dalle bitter toscane alle helles abruzzesi, dalle popolari birre belga e inglesi fino alle keller tedesche, senza dimenticare i prodotti del territorio, come le Ipa laziali.

Per aiutare il pubblico nella scelta delle birre, sono stati allestiti 4 megaschermi in diversi punti della manifestazione, sui quali consultare un menu che fornisce tutte le informazioni sulle birre: dalla gradazione alla provenienza, dal nome allo stile oltre naturalmente i riferimenti del produttore.

Non manca la proposta di street food pensata anche per i bambini, i vegani e vegetariani e i celiaci. I più classici panini e hamburger sono accostati a carni grigliatesalumi da passeggio, come le tipiche coppiette di maiale, arrosticini abruzzesi e fritture. E poi verdure grigliate, pulled porkmaialino sardo, e per chi volesse un tocco d’oriente sono disponibili anche pokè e sushi. Completano l’offerta enogastronomica i gelati artigianali, le bibite analcoliche e i cocktail, ma anche i distillati abbinati alla degustazione di sigari, un’area dedicata al mondo bollicine (metodo classico, Franciacorta e Prosecco) e una sezione riservata al vino con numerosi prodotti da tutta Italia.

Negli oltre 7000 mq che interessano l’area della manifestazione saranno presenti tre macro areemusicaanfiteatro e giardino dell’arte. Oltre 50 tra concerti e dj-set tra rockjazz e folk con la presenza di Adriano Viterbini e Roberto Angelini. Più di 30 appuntamenti tra cinemateatroletteraturaarteinstallazioni florovivaistiche e molto altro, valorizzando anche la storica tradizione dell’Infiorata di Genzano risalente al XVIII secolo.
Tra le attività che interessano i weekend, in particolare dedicate alle famiglie, saranno organizzate visite guidate all’interno del Parco dei Castelli Romani.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.