Piscine all'aperto Roma estate 2022: dove, quanto costano, orari

Piscine all'aperto Roma estate 2022: dove, quanto costano, orari

Attualità Roma Mercoledì 15 giugno 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© pixabay.com

Roma - L'estate è alle porte, anche se le temperature già da alcune settimane hanno preannunciato un'estate più che torrida. Comunque nelle ore più calde Roma offre refrigerio con i suoi parchi, ma anche con le piscine all'aperto nei centri sportivi lungo il Tevere o all'interno della città, sulle terrazze degli hotel oppure nei parchi giochi a tema. 

Andiamo a scoprire alcune piscine all'aperto a Roma dove tuffarsi nella ore più calde: clicca sui link che trovi qui sotto.

Piscine all'aperto Roma estate 2022: Piscina della Rose all'Eur

Nella meravigliosa cornice del Lago dell’Eur, immersa nel parco omonimo, la Piscina delle Rose è una piscina olimpionica estiva (50 x 25 mt.) costruita per le Olimpiadi del ’60 e divenuta negli anni uno dei luoghi  più frequentati nei mesi estivi. Aperta dal lunedì alla domenica dalle ore 9 alle ore 19  offre refrigerio e sole per alcune ore o per l'intera giornata. Quota d'ingresso giornaliero da 60 a 8 euro.

Piscine all'aperto Roma estate 2022: Sporting Club Ostiense

Al civico 128 di via del Mare troviamo lo Sporting Club Ostiense che dai prima di giugno ha aperto la sua piscina in versione estiva e per i più piccoli il parco giochi con i gonfiabili. Verde e refrigerio qui non mancano per concedersi qualche ora in pieno relax. La piscina è sempre aperta dal lunedì alla domenica, dalle ore 8.30 del mattino fino al tramonto anche nei giorni festivi. Biglietto d'ingresso: da 17 a 7 euro. 

Piscine all'aperto Roma estate 2022: Centro Sportivo Green Hill

Non lontano dal Tufello, in via della Bufalotta 663 il Centro Sportivo Green Hill  offre una piscina immersa nel verde e nel silenzio dove i bambini possono divertirsi e gli adulti rilassarsi sul prato. Dotata di tutti i servizi, zona ristoro inclusa, la struttura offre anche corsi di tennis, triathlon e nuoto. La piscina è aperta dal lunedì alla domenica dalle ore 9 alle ore 18. Per informazioni sui prezzi contattare il numero 06 87133810.

Piscine all'aperto Roma estate 2022: CSI Roma Flaminio

Sulle sponde del Tevere entrando da Lungotevere Flaminio n. 55, si scende al CSI Roma Flaminio. Qui pini secolari e alberi frondosi creano un’ombra naturale sul prato che avvolge le due piscine, refrigerio ideale per grandi e piccini. Una piccola isola sul fiume dove il traffico sembra lontano e il verde abbraccia gli ospiti pronti a tuffarsi. Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10.45 alle 18.30. Per informazioni sui prezzi contattare il numero 06 323 4732.

Piscine all'aperto Roma estate 2022: Aleph Rome Hotel

Cosa c'è di meglio che tuffarsi in piscina ammirando i tetti di Roma? La Sky Blu Terrace dell'Aleph Rome Hotel a un passo da Piazza Barberini e precisamente in via di San Basilio 1, offre un  angolo unico dove rilassarsi, rinfrescarsi in piscina e godere di una veduta unica. Tra lettini, narghilè e buona musica in sottofondo, è possibile staccare dai ritmi lavorativi e rinfrescarsi cullati da cocktail e stuzzichini. Orario di apertura: tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18.30, da quest’ora alle ore 22.30 aperitivo con vista. Quota d'ingresso da 65 a 50 euro.

Piscine all'aperto Roma estate 2022: Salaria Sport Village

Tra Castel Giubileo e il Grande Raccordo Anulare, adiacente all’ansa del Tevere, in via S. Gaggio 5 il grande impianto sportivo Salaria Sport Village in estate si trasforma in un vero e proprio villaggio estivo con le sue due piscine esterne di cui una olimpionica e una per i bambini abbracciate da un folto prato e da alberi che assicurano ombra e refrigerio a tutte le ore. Qui tra tennis, padle, canottaggio, fitness, beach volley e calcio, annoiarsi è quasi impossibile. Per l’orario contattare la struttura. Aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19. Per informazioni sui prezzi contattare il numero 06 885616.

Piscine all'aperto Roma estate 2022: Forum Sport Center

Adiacente all'uscita del Grande Raccordo Anulare, in via Cornelia 493 il Forum Sport Center offre uno spazio acquatico esterno con ben tre piscine da quella di 25 metri a quella altezza uomo per arrivare a quella per i più piccini, il tutto immerso in un parco dove la vegetazione regala ombra e refrigerio. Con l’ingresso giornaliero oltre ai lettini e ombrelloni si può usufruire della sala fitness, sauna, bagno turco e idromassaggio. Orario di apertura: tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19.30. Per informazioni sui prezzi contattare il numero 06 61110.

Piscine all'aperto Roma estate 2022: Sporting Club Paradise

Nel cuore del Parco dell'Appia Antica, in via delle Capannelle 134, troviamo lo Sporting Club Paradise immerso nel verde con una superficie di ben 20.000 metri quadrati. Come ogni estate offre un'oasi di relax con una piscina a 6 corsie con una temperatura di circa 28°, dove rilassarsi e rinfrescarsi oppure frequentare corsi di nuoto e acqua gym. Non solo piscina, ma volendo si può usufruire anche della zona fitness, campi padel e calcio. La piscina è aperta: tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19. Per informazioni sui prezzi contattare il numero 06 7213629.

Piscine all'aperto Roma estate 2022: Acquascivoli di Luneur Park

Luneur Park dai primi di  giugno ha allestito una vera e proprio zona estiva con acquascivoli, giochi d'acqua e aree relax.  2500mq di fresco divertimento, con 6 acquascivoli che tra onde, spirali e curve regaleranno uno spasso senza fine ai bambini di ogni età. Ombrelloni e confortevoli sdraio faranno da sfondo ai momenti di relax di tutta la famiglia per un’estate no stress! Apertura dalle ore 10 alle ore 17. Quota d'ingresso da 23 a 2,50 euro.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.