Superluna delle fragole: quando e dove vederla a Roma il 14 giugno 2022

Superluna delle fragole: quando e dove vederla a Roma il 14 giugno 2022

Attualità Roma Martedì 14 giugno 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© pixabay.com

Roma - Tutte e tutti con il naso all'insù nella notte di martedì 14 giugno 2022 per ammirare la nuova Superluna, la seconda del 2022, che farà bella mostra di sé in concomitanza con la Luna piena. Questa Superluna è detta delle fragole perché così l'avevano denominata i nativi d'America in onore della stagione di raccolta delle fragole. Dove vedere la Superluna delle fragole a Roma nella notte del 14 giugno 2022? Ecco qualche idea: cliccate sui link che trovate qui sotto.

Superluna delle fragole 2022: dove vederla a Roma. I Castelli Romani

Dove vedere la Superluna delle fragole in tutto il suo splendore a Roma? Si sa che il cielo, la luna e le stelle luminose si vedono meglio lontani dalla città: basta spostarsi ai Castelli Romani per trovare uno dei luoghi migliori dove ammirare la Superluna delle fragole in un cielo quasi totalmente libero dalle luci della città.

Superluna delle fragole 2022: dove vederla a Roma: terrazze panoramiche e aperitivo sul Tevere

Per chi ha voglia di vedere la Superluna delle fragole in pieno relax, perché non prendere un buon aperitivo all'aperto sul Tevere? Oppure seguite i nostri consigli per vedere la Superluna prendendo un aperitivo su una terrazza panoramica di Roma.

Superluna delle fragole 2022: dove vederla nel centro di Roma

Ecco altre idee per godere la vista della Superluna in città: si può scegliere il Circo Massimo, appostandosi dal lato di via dei Cerchi, con lo sguardo rivolto vero il Circo e sullo sfondo il Palatino, dove farà capolino la Luna. Oppure a Piazza del Popolo si vedrà spuntare la Superluna delle fragole dalla Terrazza del Pincio; ma se si sale proprio sulla terrazza la si potrà vedere sospesa su Villa Borghese.

Superluna delle fragole 2022: dove vederla a Roma, dal Gianicolo al Campidoglio e Lungotevere

Ancora meglio se si sale al Gianicolo, con tutta la skyline dell'Altare della Patria con il Campidoglio, oppure dallo Zodiaco di Roma a un passo dall'Osservatorio: qui la città sarà ai vostri piedi e la Luna la sovrasterà, come dalla vicina terrazza dell'Hotel Hilton di Monte Mario. Ma non dimentichiamoci il Campidoglio, affacciandosi dalla parte del Foro Romano.

E perché non scegliere una passeggiata sul Lungotevere dal lato del Vaticano al calar del sole, andando verso Trastevere e l'isola Tiberina? Una passeggiata che offrirà uno spettacolo che si preannuncia mozzafiato perché passeggiando gli scorci saranno diversi ad agni angolo.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.