Elodie madrina del Roma Pride 2022. Sabato 11 la parata: percorso e orari

Elodie madrina del Roma Pride 2022. Sabato 11 la parata: percorso e orari

Attualità Roma Sabato 11 giugno 2022

Clicca per guardare la fotogallery
Elodie
© Alessandra Pistolese
Altre foto

Roma - «Felice e orgogliosa di essere madrina del Roma Pride 2022». Così esordisce Elodie, il cui pezzo Bagno a Mezzanotte è stato scelto come colonna sonora della manifestazione che riempirà di colori, musica e corpi le vie di Roma sabato 11 giugno. La parata partirà da piazza della Repubblica, con appuntamento verso le 15.30. Vuoi conoscere il percorso della parata del Roma Pride 2022? Leggi il nostro articolo Roma Pride 2022: strade chiuse, bus deviati, percorso parata di sabato 11 giugno.

Radiosa, coinvolgente, diretta e felice: così appare Elodie nell'annunciare la sua presenza e il suo sostegno al Roma Pride 2022, dove manifesterà festeggiando su uno dei carri più colorati e visibili della parata. Un'esperienza che la rende orgogliosa e che la fa sentire in famiglia, abbracciata dalla comunità che l'ha scelta per rappresentare questa manifestazione dopo due anni di silenzio dovuti all'emergenza Covid.

Come sempre seducente, Elodie sarà un'amazzone sul carro dei vincitori stretta dall'amore dei suoi sostenitori Lgbtqia+ e manifesterà così con tutta la comunità in una festa che finirà a tarda notte dopo la parata in uno dei luoghi simbolo, il Qube di Roma con la serata Adoro - Peace and Love Edition.

E come la stessa Elodie sottolinea: «Ciò che mi rende più felice è manifestare festeggiando. Spesso la gente non comprende che il Pride è una manifestazione; si festeggia per quello che si è ottenuto e si manifesta per quello che si deve ancora ottenere. E manifestare è il modo migliore per festeggiare. Si manifesta per tutti, è una comunità che abbraccia tutte le persone che non hanno diritti. Ogni volta il Pride è un momento emozionante, perché si sente di far tutti parte di una grande famiglia, anche se non ci conosciamo. Manifesteremo per tutti quelli che ne hanno bisogno, penso sia veramente questo il messaggio e vi ringrazio di cuore per aver pensato a me».

Si preannuncia perciò una grande festa che, tuttavia, non tralascia l'impegno sociale e politico della manifestazione portato avanti però con gioia, leggerezza e vivacità; quella vivacità che emana Elodie nel sostenere cause importanti come questa al Roma Pride 2022 e come quella che l'ha vista in prima linea nel divulgare i proventi di Bagno a Mezzanotte a Save the Children a favore dell'Ucraina

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.