Frecce Tricolori Roma 2 giugno 2022: dove vederle e a che ora

Frecce Tricolori Roma 2 giugno 2022: dove vederle e a che ora

Attualità Roma Lunedì 30 maggio 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© facebook.com/AeronauticaMilitareOfficialPage

Roma - Giovedì 2 giugno, per celebrare il 76esimo anniversario dalla proclamazione della Repubblica, come di consueto, passeranno sui cieli di Roma le Frecce Tricolori, che sorvoleranno la città a 2000 piedi dal suolo.

Confermato così il sorvolo delle Frecce Tricolori della Pattuglia Acrobatica Nazionale sui cieli di Roma che  accompagneranno la parata su via dei Fori Imperiali dopo due anni di stop a causa della pandemia. Perciò torna il grande appuntamento istituzionale che come sempre raccoglierà romani e turisti tutti con il naso all'insù.

Clicca sui link che trovi qui sotto per sapere di più sul sorvolo delle Frecce Tricolori il 2 giugno 2022 a Roma.

Frecce Tricolori a Roma il 2 giugno 2022: a che ora vederle

Le Frecce Tricolori sorvoleranno Roma mercoledì 2 giugno dalle ore 8.40 alle ore 9.30. Durante le operazioni su Roma l’aeroporto di Roma-Urbe sarà chiuso a tutto il traffico non partecipante e il traffico aereo da e per Ciampino e Fiumicino potrà subire ritardi.

Frecce Tricolori a Roma il 2 giugno 2022: dove vedere il passaggio

Chi desidera assistere allo spettacolo delle Frecce Tricolori che sorvolano Roma giovedì 2 giugno si può posizionare un po' ovunque al centro della città. Comunque le terrazze condominiali dei palazzi sono i luoghi migliori per poter scattare foto e rimanere travolti dal passaggio delle Frecce.

Per godere di un'ottima visuale a portata di tutti ricordiamo il Giardino degli Aranci all'Aventino, la Terrazza del Pincio, il Gianicolo, la terrazza dello Zodiaco dove fino a poco tempo fa c'era il famoso bar punto d'incontro per un caffè o un aperitivo, Trinità dei Monti, Monte dei Cocci a Testaccio, il belvedere di Villa Torlonia, la terrazza di Piazzale delle Muse ai Parioli, ma anche i ponti sul Tevere da Ponte Milvio a Ponte Testaccio sono un ottimo luogo dove posizionarsi per assistere al sorvolo delle Frecce Tricolori.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.