Aperitivo in terrazza a Roma: 6 locali panoramici da non perdere

Aperitivo in terrazza a Roma: 6 locali panoramici da non perdere

Food Roma Giovedì 26 maggio 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© facebook.com/angelirockroma/photos

Roma - Rose, fiori e profumi primaverili invadono le strade di Roma e il clima sempre più caldo, nelle ore pomeridiane, invita romani e turisti a sedersi all'aperto in uno dei tanti dehors dei locali della città per un aperitivo e, perché no, su una delle scenografiche terrazze romane per godere non solo della dolce brezza del ponentino, ma anche di vedute mozzafiato con in mano un buon bicchiere di vino o un cocktail di ultima generazione.

Andiamo a scoprire cinque indirizzi da non perdere per un buon aperitivo in terrazza a Roma: clicca sui link che trovi qui sotto.

Aperitivo in terrazza a Roma: Angeli Rock

Angeli Rock è un locale che permette di godersi un aperitivo, una cena o un dopocena all'aperto, ma anche di divertirsi con eventi e spettacoli. Il locale si trova a Roma Ostiense, in via Ostiense 193 B, ed è aperto 364 giorni l’anno. Angeli Rock è disposto su quattro livelli: nel periodo primaverile ed estivo è possibile godere della sua terrazza panoramica, affacciata sulla Basilica di San Paolo e sui giardini del Parco Schuster, una vista che difficilmente si trova in altri locali di Roma.

Aperitivo in terrazza a Roma: Spritzeria Monti

Per gli amanti dello Spritz, in via dei Serpenti 108, all’interno del Boutique Hotel Condominio Monti, a un passo dal Colosseo, la Spritzeria Monti offre una terrazza raccolta sui tetti di Roma. Qui neanche a dirlo la specialità è lo Spritz presentato in tante e diverse sfumature pensate per le diverse stagioni, includendo alcune varianti analcoliche e gli intramontabili classici. In aggiunta una selezionata lista di vini frizzanti di diverse tipologie ed origini, per chi predilige un calice di vino a un cocktail.

Da accostare ai vini o ai cocktail un'offerta variegata di piatti condivisibili, costituita da taglieri di salumi e formaggi selezionati in collaborazione con aziende agricole del territorio laziale,  non mancano le proposte vegetariane.

Aperitivo in terrazza a Roma: Terrazza Caffarelli

Proprio su piazza del Campidoglio, entrando dall'uscita della Pinacoteca dei Musei Capitolini, in piazzale Caffarelli 4, salendo tutta la rampa delle scale si esce quasi direttamente sulla Terrazza Caffarelli il cui bistrot garantisce fino all'aperitivo una sosta con una vista unica e se si sale al tramonto si rimane storditi da tanta bellezza. Qui si può gustare un cocktail all'ora dell'aperitivo circondati dai tetti e dai monumenti di Roma. Dopo le ore 20 la terrazza può essere prenotata per cene ed eventi privati.

Aperitivo in terrazza a Roma: 47 Circus Roof Garden

Sempre nel cuore di Roma, tra la Bocca della Verità, il Tempio di Vesta, il Teatro Marcello e il Campidoglio, trovate 47 Circus Roof Garden, in via Petroselli 47. Anche qui il panorama non ha eguali e una visita per un aperitivo è quasi d'obbligo. I cocktail sono affiancati da piccole delizie espresse che esaltano la cucina mediterranea pur rimanendo fedele alla cucina tradizionale romana.

Aperitivo in terrazza a Roma: Il Palazzetto

Al terzo e al quarto piano de Il Palazzetto in Vicolo del Bottino, 8, ci si affaccia proprio sulla Scalinata di Piazza di Spagna. L'edificio risale al 1800 e solo lui vale una visita poi, se si sale in terrazza al tramonto per un aperitivo, si rimane stregati dal panorama a cui si può accompagnare cocktail alcolici o analcolici con gustosi stuzzichini.

Aperitivo in terrazza a Roma: Adèle Mixology Lounge

Al civico 14 di via di Porta Pinciana troviamo l'Hotel Splendid Royal, la cui terrazza ospita l'Adèle Mixology Lounge, sky bar di Roma con una vista a quasi 360 gradi sulla città. Qui oltre a un panorama indimenticabile si può gustare uno degli innovativi cocktail, elaborati da esperti mixlogist per scoprire le tendenze del momento. 

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.