Roma‑Feyenoord, maxischermi all'Olimpico. Biglietti e informazioni

Roma‑Feyenoord, maxischermi all'Olimpico. Biglietti e informazioni

Attualità Roma Stadio Olimpico Giovedì 19 maggio 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© Marco Pomella da pixabay.com

Roma - Per la finale di Conference League Roma-Feyenoord, che si terrà a Tirana mercoledì 25 maggio, con fischio d'inizio alle ore 21, il club giallorosso ha deciso di aprire i cancelli dello stadio Olimpico ai tifosi con l'istallazione di maxischermi. Per questo evento lo stadio Olimpico e tutta la zona limitrofa, come spiega il club, saranno gestiti «come una normale partita di calcio, quindi con tutti gli aspetti di sicurezza» e limitazione al traffico tipici di una gara. Clicca sui link che trovi qui sotto per maggiori informazioni su maxischermi e biglietti.

Partita Roma-Feyenoord: dove sono i maxischermi

I maxischermi saranno posizionati solo all'interno dello stadio Olimpico e poggeranno sulla pista davanti ai settori che si aggiungeranno a quelli canonici posizionati sopra le due curve. Non sarà però previsto l'arrivo della squadra in caso di esito positivo della partita. Perciò sarà possibile seguire in coro la finale di Conference League solo all'interno dello stadio Olimpico.

Partita Roma-Feyenoord: i biglietti

I biglietti per assistere alla diretta della partita tra la Roma di Mourinho e il Feyenoord di Arne Slot per la finale di Conference League saranno in vendita venerdì 20 maggio fino alle ore 21 di martedì 24 maggio. In questa periodo si potranno acquistare un massimo di quattro biglietti a persona e non cedibili. Il prezzo a biglietto è di 10 euro, mentre i bambini nati dal primo gennaio 2017 entreranno gratuitamente.

Per gli abbonati la prelazioni avverrà dalle ore 12 di giovedì 19 alle ore 11.59 di venerdì 20 maggio e si potranno acquistare un massimo di due biglietti a persona. In questo caso il costo è di 5 euro a tagliando e il secondo è in omaggio se è per un under 16.

Come anticipato, i biglietti non saranno cedibili e come ha precisato il club giallorosso «Una parte del ricavato della vendita dei biglietti contribuirà al progetto Superiamo gli ostacoli: nello specifico, verranno impiegati per la predisposizione di veicoli omologati per il trasporto dei disabili e dei loro accompagnatori e per l'acquisto di ulteriori apparecchi radio da fornire ai tifosi non vedenti che si recano allo stadio. Inoltre il progetto prevederà, attraverso l'attività sportiva/riabilitativa, l'inclusione sociale di bambini e ragazzi con gravi disabilità psicofisiche».

Partita Roma-Feyenoord: biglietti per invalidi e disabili in carrozzina

Oltre agli abbonati, la prevendita per le prime 24 ore è riservata anche agli invalidi al cento per cento e disabili in carrozzina. Il costo del biglietto è di 5 euro per invalido e accompagnatore. L'acquisto sarà solo tramite il contact center dell'As Roma al numero 06 89386000.

I posti disponibili per le sedie a rotelle in Tribuna Monte Mario Disabili sono 40. Per gli invalidi cento per cento sarà invece possibile scegliere tra tutti i settori inizialmente disponibili. 

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.