Vinòforum. Lo Spazio del Gusto 2022 a Roma: programma e ristoranti a Parco Tor di Quinto

Vinòforum. Lo Spazio del Gusto 2022 a Roma: programma e ristoranti a Parco Tor di Quinto

Food Roma Lunedì 16 maggio 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Roma - Vinòforum – Lo Spazio del Gusto torna a Roma da venerdì 10 a domenica 19 giugno con la sua 19esima edizione. La manifestazione, che lo scorso anno ha accolto oltre 49.000 presenze, si conferma come format che si basa su un mix tra grandi etichette e cucina d’autore, tra divulgazione del vino e business, tra iniziative rivolte agli appassionati e appuntamenti studiati per gli operatori. Quest'anno 810 le cantine vitivinicole italiane ed internazionali, ma anche chef stellati, ristoranti, enoteche e realtà gastronomiche saranno immersi negli oltre 12mila metri quadri del Parco Tor di Quinto, in zona Ponte Milvio. Ecco gli orari della manifestazione: la manifestazione è aperta tutti i giorni dalle 19 alle 24; il venerdì e il sabato l'orario cambia: dalle 19 all'una.

30 gli chef protagonisti di Vinòforum provenienti da Roma e da tutta Italia, che si alterneranno nelle cucine a vista dei Temporary Restaurant, rappresentando le seguenti categorie: Casual, Fine Dining, Veg, Internazionale, Mare, Street Food Gourmet. Non solo. Food & Wine Italia si occuperà di scegliere i dieci grandi chef protagonisti delle esclusive The Night Dinner. Dieci cene, una per ogni serata di Vinòforum, con posti limitati e disponibili solo su prenotazione: gli chef presenteranno tre piatti abbinati alla Mixology firmata da Massimo D’Addezio.

Per questa edizione, Vinòforum inaugura un nuovo palcoscenico dedicato alla Pizza d’Autore e realizzato con la collaborazione di Pizza&Pasta Italiana. Protagonisti saranno alcuni tra i più importanti maestri pizzaioli italiani che accompagneranno il pubblico in un viaggio alla scoperta del gusto in abbinamento ai grandi vini italiani.

E ancora, il calendario dedicato alle Wine Top Tasting, che racconteranno il gotha dell’enologia italiana e internazionale. Ogni sera una degustazione e un incontro tecnico tenuto da enologi, esperti e grandi degustatori. Gli appuntamenti, esclusivamente su prenotazione, sono riservati ad operatori del settore e grandi appassionati.

Sempre il vino sarà protagonista della Business Lounge, un salotto che Vinòforum dedica a tutte quelle aziende che vogliono entrare in contatto esclusivamente con il pubblico specializzato attraverso attività business oriented.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.