Casilino Sky Park a Roma: cos'è e cosa fare, dai campi sportivi alla palestra e la cultura

Casilino Sky Park a Roma: cos'è e cosa fare, dai campi sportivi alla palestra e la cultura

Attualità Roma Mercoledì 4 maggio 2022

Clicca per guardare la fotogallery
Casalino Sky Park

Roma - Un mondo a parte, un angolo aperto a tutti a Roma, nel quartiere periferico di Casilino ma... In alto, a due passi dal cielo. Stiamo parlando del primo Sky Park di Roma – e d'Italia –, che nasce nel V municipio, tra i palazzi del quartiere; una piazza sopraelevata a cielo aperto dove socialità, sport e cultura si fondono.

Sul grande tetto scoperto del parcheggio in disuso e ora riqualificato nasce il Casilino Sky Park, un progetto di riqualificazione urbana che unirà sport, cultura e street art e che prenderà vita a partire dal 2 giugno 2022. Clicca sui link che trovi qui sotto per saperne di più.

Casilino Sky Park Roma: prezzi

Come entrare al Casilino Sky Park di Roma? I prezzi per entrare saranno accessibili, ma per alcune categorie sarà èrevista l'entrata completamente gratuita. Lo Sky Park sarà un luogo dedicato soprattutto ai giovani, che potranno partecipare a diverse attività sportive e culturali.

Casilino Sky Park: palestra e spazi per i bambini

Lo spazio dello Sky Park è di oltre 3800 mq, con campi sportivi per giocare a padel e calcetto, fare pattinaggio, skateboard e parkour. Ci sarà anche una palestra e zone dedicate alla ginnastica e al corpo libero. Non mancheranno gli spazi dedicati ai bambini per attività ludico ricrataive, ma anche spettacoli teatrali e cinema. Ci sarà spazio anche per aree di socialità dedicate al coworking, e poi un bar e aree di ristoro.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.