
Roma - Un po' di Olanda a Roma grazie a TuliPark che, a fine marzo 2022, ha aperto i cancelli nel quartiere Prenestino - Centocelle, in via dei Gordiani, 73. Più di 100 diverse varietà di tulipani colorano la vasta area di TuliPark, dai più comuni ai più particolari e pregiati. Un grande mulino poi, immergerà i visitari nella tipica atmosfera olandese. Clicca sui link che trovi qui sotto per saperne di più e conoscere gli orari di apertura, e quanto costano i biglietti.
TuliPark Roma: orari di apertura
Quali sono gli orari di apertura di TuliPark a Roma? TuliPark è visitabile dalle ore 9 fino alle 18, in orario continuato.
TuliPark 2022 a Roma: prezzi biglietti
I biglietti variano da 25 a 54 euro, a seconda del numero di persone e dei tulipani che si desiderano raccogliere. Maggiori informazioni sui biglietti e modalità di accesso sul sito di TuliPark Roma.
Tulipark 2022 a Roma: il metodo You-Pick
Tulipark si caratterizza principalmente per la sua distesa di tulipani piantati in file ordinate dove, da questa edizione 2022 il visitatore può scegliere quale cogliere grazie al metodo You-Pick, ovvero tu cogli, una sorta di self service dei fiori. Ovviamente il metodo di raccolta viene introdotto da una guida che spiegherà come raccogliere i tulipani e come conservarli.
Una volta scelti i tulipani si passerà ai gazebo per l'incarto: i bulbi verranno recisi per andare in beneficenza, mentre i fiori verranno incartati dal team del parco.
TuliPark 2022 a Roma: street food e area bambini
Oltre a passeggiare tra le fila multicolore dei tulipani ci si potrà rilassare nell'area ristoro, dove street food e prodotti enogastronomici renderanno piacevole la sosta. I bambini, poi, potranno giocare nell'area a loro destinata grazie a una serie di giochi e animazioni.