Street food Roma, a Boccea Typical Truck Street Food: cibo, aperitivo, spettacoli

Street food Roma, a Boccea Typical Truck Street Food: cibo, aperitivo, spettacoli

Food Roma Venerdì 18 marzo 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Roma - Typical Truck Street Food torna a organizzare i suoi Festival dello street food a Roma e dintorni. Dal 24 al 27 marzo, il quartiere Boccea si trasforma nella capitale dello Street Food. In piazza San Giovanni de La Salle, diciotto street chef, a bordo dei loro Truck, ApeCar e Stand Cucina, si sfideranno tra padelle e fornelli creando ricette gourmet, rigorosamente espresse.

Ecco il menu del Festival dello Street food di Boccea: dalla Sicilia cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane ca meusa, crema di pistacchio e cassatine; dalla Puglia bombette di Cisternino cotte allo spiedo, puccia con polpo arrosto e focaccia barese home-made; dalle Marche olive ascolane e cremini ascolani; dall’Abruzzo gli arrosticini di pecora e manzo; dal Lazio il tonnarello cacio e pepe, supplì espressi, gricia e amatriciana; e come non citare sua maestà la porchetta, ma in versione gourmet?

Non manca il menu internazionale: dagli USA hamburger di chianina e scottona sfilacciata; dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita; mentre dal Vietnam, vi portiamo il vero street food vietnamita con padthai, bùn xào, gyoza, gàchiên, gỏicuốn, tômchiên. Per attraccare poi in Spagna assaporando la vera paella valenciana, cotta nelle tradizionali padellone e sangria artigianale. Per gli amanti del dolce, bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna. Pasta di mandorla messinese e tante altre dolci sorprese. In esclusiva per il TTS Food, dal più antico birrificio artigianale bavarese arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, una birra cruda e non filtrata, una vera eccellenza. Approfittando di un aperitivo all’aria aperta ecco lo stand Bollicine, che proporrà cocktail e prosecco.

E ancora musica e giochi di luci e spettacoli illuminotecnici. Ecco gli orari di apertura di Boccea street food. L'ingresso è libero.

  • Giovedì 24 dalle 17 alle 24
  • Venerdì 25 dalle 12 alle 24
  • Sabato 26 dalle 12 alle 24
  • Domenica 27 dalle 12 alle 24

Tutti i partecipanti dovranno munirsi di mascherina: all’interno dell’evento ci sarà gel igienizzante per mani, personale qualificato, segnaletica e indicazioni sulle normative.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.