Festa del papà 2022 a Roma: cosa fare e dove andare

Festa del papà 2022 a Roma: cosa fare e dove andare

Bambini Roma Mercoledì 16 marzo 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© pixabay.com

Roma - A grandi passi sta arrivando anche questo weekend che si prospetta speciale: sabato prossimo è il 19 marzo, giorno di San Giuseppe protettore dei padri di famiglia e perciò giorno in cui si festeggiano tutti i papà. Tra gustose zeppole di San Giuseppe, colazioni a tema, parchi divertimento, spettacoli e mostre, a Roma non mancano le possibilità di passare una divertente giornata fuori casa con tutta la famiglia. Clicca sui link che trovi qui sotto per scoprire cosa fare e dove andare a Roma per la Festa del papà.

Festa del papà a Roma: bignè e colazioni a tema

Quando pensiamo alla festa del papà non possiamo non pensare ai bignè di San Giuseppe, fritti al forno, grandi e mignon. A Roma molte sono le pasticcerie dove acquistarli, ogni quartiere ha la sua, ma alcuni indirizzi sono da segnare e non lasciarsi scappare. A via Eritrea al civico 142, il bar pasticceria Romoli da ben 65 anni sforna, tra le tante delizie, superlativi bignè di San Giuseppe. A un passo da piazza Campo de' Fiori, non dimentichiamo l'Antico forno e bar Roscioli che tra maritozzi e sfiziosità di ogni genere in questo periodo mette in primo piano sui vassoi i suo indimenticabili bignè e le sue aromatiche zeppole.
A via Tiburtina 578 la pasticceria siciliana Pennisi in questi giorni carica la sua vetrina di invitanti bignè di ogni grandezza. A un passo dalla Stazione Termini il Caffè Mignon alle Mura, inaugurato da pochi mesi, vi catturerà con le sue zeppole di cui lascia anche una ricetta da provare a casa.

Ma se volete provare una colazione a tema con tutta la famiglia, Aqualuane Bistrot nel quartiere Prati, ha pensato all'iniziativa A colazione con papà una colazione dedicata ai papà e ai loro bambini con un menu dove la fa da padrone il bignè.

Festa del papà a Roma: parchi a tema e mostre

Per una giornata all'aria aperta tra animazione, giochi e iniziative per tutta la famiglia a Torvaianica, sul litorale romano, non lasciatevi sfuggire la proposta di Zoomarine, che offre un regalo a tre generazioni: bambini, papà e nonni, che potranno passare una giornata tutti insieme al parco divertimenti.

Se la passione sono gli animali e in special modo tutto il mondo che gira intorno alle api, allora è arrivato il momento di passare una mattinata al Museo Civico di Zoologia a Roma dove è in corso la mostra La via delle Api,  un percorso espositivo dedicato al mondo delle api e dei loro prodotti, dal miele alla pappa reale.

Un salto al Baloon Museum, il primo museo al mondo composto interamente da balloon & inflatable art è consigliato per papà e bambini. Qui i palloncini diventano arte con opere di artisti internazionali all'insegna della sostenibilità e del divertimento.

Festa del papà a Roma: a teatro

Spesso non solo i bambini vogliono sentirsi raccontare le favole, e così trascorrere un'oretta a teatro assistendo alla messa in scena di una classica favola può essere rigenerante per tutti. Al Teatro Verde sabato, alle ore 17, è in scena uno spettacolo di burattini dove la favola è uno dei classici per eccellenza Hansel e Gretel
Mentre al Teatro Mongiovino Accettella, sempre sabato alle ore 16.30, è in programma  lo spettacolo per bambini Il mio amico è un asino, che racconta la storia di Soledad che cerca da giorni il suo amico Lindo scomparso nel nulla. La piccola protagonista non si capacita di come Lindo, l’asinello che ha sempre condiviso con lei ogni esperienza, sia sparito durante la notte.

Se i bambini sono un po' più grandi e non disdegnano le commedie di Plauto allora al Teatro Arcobaleno è possibile assistere a Mostellaria. La commedia del fantasmauna delle commedie più divertenti e significative di Plauto, in cui è possibile riscontrare tutti gli elementi che hanno determinato la sua fortuna nei secoli.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.