Aiuti Ucraina, assistenza rifugiati Roma e Lazio: dove dormire e informazioni su Help Ukraine

Aiuti Ucraina, assistenza rifugiati Roma e Lazio: dove dormire e informazioni su Help Ukraine

Attualità Roma Venerdì 11 marzo 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© pixabay.com

Roma - La Regione Lazio ha presentato il nuovo portale Help Ukraine, che contiene tutte le informazioni utili per i rifugiati provenienti dall'Ucraina a Roma e in Lazio: dove dormire? Come ottenere il permesso di soggiorno temporaneo? Dove fare i tamponi? Come utilizzare i trasporti gratuiti?

Il portale Help Ukraine contiene tutte le informazioni per dare risposta all’emergenza Ucraina, al dramma di migliaia di persone - bambine e bambini, donne e uomini - che scappano dalla guerra e che, purtroppo, sono destinati ad aumentare nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.

Sul portale Help Ukraine basta compilare un form per ricevere aiuto nel trovare un alloggio in Lazio, ma anche informazioni e assistenza sanitaria per i rifugiati. Informazioni anche sul permesso di soggiorno temporaneo riconosciuto alla popolazione in fuga dall'Ucraina, sui tamponi anti Covid che è necessario effettuare quando si arriva, sui trasporti gratuiti messi a disposizione della Regione Lazio e sulla richiesta di beni di prima necessità.

Il portale è scritto sia in lingua italiana che in alfabeto cirillico ucraino.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"