M’illumino di meno 2022 Roma: Galleria Borghese partecipa all'iniziativa di Radio Rai Caterpillar

M’illumino di meno 2022 Roma: Galleria Borghese partecipa all'iniziativa di Radio Rai Caterpillar

Mostre Roma Galleria Borghese Mercoledì 9 marzo 2022

Clicca per guardare la fotogallery
Facciata Galleria Borghese
© Luciano Romano ©Galleria Borghese

Roma - Anche quest’anno Galleria Borghese aderisce a M’illumino di meno, la celebre iniziativa di Radio Rai Caterpillar prevista per venerdì 11 marzo e dedicata al risparmio energetico giunta alla diciottesima edizione. Il tema di M'illumino di meno per il 2022 è Pedalare, Rinverdire, Migliorare!

Per questa edizione di M'illumino di meno, che ogni anno produce eventi e manifestazioni a tema in tutta Italia, la Galleria Borghese, oltre all’abbassamento delle luci nelle sale espositive – gesto simbolico che da sempre caratterizza la partecipazione dei luoghi della cultura MiC – presenta un’innovativa modalità di illuminazione che favorisce sia il risparmio energetico che la conservazione delle opere.

Da quest’anno la Galleria Borghese, in occasione dell’allestimento delle mostre, invece di noleggiare ogni volta nuovi corpi illuminanti, ha deciso di acquisirne alcuni da conservare nei depositi e da riutilizzare in caso di necessità: un approccio virtuoso, quello della Galleria Borghese, che avrà un impatto positivo non solo sui consumi, ma anche sulla resa cromatica della luce.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.