Carnevale 2022 a Roma, cosa fare: feste in maschera, eventi e giochi per bambini

Carnevale 2022 a Roma, cosa fare: feste in maschera, eventi e giochi per bambini

Bambini Roma Venerdì 18 febbraio 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© Ben_Kerckx da pixabay.com

Roma - Il Carnevale 2022 a Roma è vicino e non mancano le prime feste in maschera per i bambini e per gli adulti, per un weelend all'insegna del divertimento. Cosa fare e dove andare a Roma e dintorni con i bambini a Carnevale? Cliccate sui link che trovate qui sotto per scoprire gli eventi e le feste in maschera per grandi e bambini per festeggiare il Carnevale a Roma.

Carnevale 2022 al Castello di Santa Severa, feste in maschera e laboratori per bambini

Affacciato sul mare, a pochi chilometri da Roma, il Castello di Santa Severa può essere una meta divertente per passare una giornata tra maschere, giochi e merende. Un angolo unico tutto da scoprire, dove la natura si integra perfettamente con la storia e con l'arte, e in questo caso con tanto divertimento per l'iniziativa pensata proprio per i bambini per questo Carnevale 2022. Infatti sabato 26 e domenica 27 febbraio tutto il borgo sarà animato con attrazioni per bambine e bambini, truccabimbi, laboratori, archeotrekking e merende con i dolci tipici di Carnevale.

Carnevale 2022 a Zoomarine, MascheRiciclo e Teatro dei burattini

Tra animali acquatici e un occhio rivolto alla salvaguardia dell'ambiente il parco tematico romano Zoomarine inaugura la nuova stagione e festeggia il Carnevale con un programma fitto di eventi. Sabato 19 e 26 febbraio,  grande festa di Carnevale con MascheRiciclo, una festa green per grandi e bambini per calarsi nei panni di supereroi in difesa della Terra. Tutti in bicicletta mascherati e se nell'armadio avete una maschera da gettare, portatela con voi e mettetela disposizione di bambini meno fortunati e, grazie al magico intervento di manutenzione sartoriale reso da un team di stilisti del riuso e riciclo diventerà ancora più bella. Mentre domenica 20 e 27 febbraio dalle ore 10 arrivano gli spettacoli del Gran Teatro dei Burattini.

Carnevale 2022 a Luneur Park, feste in maschera per bambini

Nel parco giochi storico di Roma, Luneur Park, il Carnevale è un appuntamento importante da vivere tra balli e giochi pensati per tutta la famiglia. Infatti tutti i weekend di febbraio il parco giochi dell'Eur apre i cancelli con un fitto programma dove i protagonisti sono i mitici Luna Eroi che si sono risvegliati per l'occasione e sono pronti a festeggiare il Carnevale con tutti i bambini tra un mare di coriandoli e di allegria. Ogni bambino si potrà scatenare, mascherare e colorare per quattro weekend con balli, stelle filanti e le pazzesche battaglie sotto una cascata di colorati coriandoli. I magici abitanti del Giardino delle Meraviglie di Luneur Park, insieme agli Luna Eroi, vi catapulteranno con la loro fantasia nel cuore della Festa di Carnevale.

Carnevale tiberino 2022, maschere in canoa e in bicicletta

Il Tevere ha sempre il suo fascino e scoprirlo con in nostri bambini in bicicletta o in canoa mascherati di tutto punto per festeggiare il Carnevale può diventare un evento da ricordare negli anni a venire. L'appuntamento è con Carnevale tiberino alle ore 12 di domenica 27 febbraio allo Scalo de Pinedo. Un'occasione da vivere in famiglia all'aria aperta tra pedalate e vogate a pelo d'acqua sul biondo Tevere, accompagnati da guide qualificate per le discese fluviali. Il giro in bici è lungo  circa 10 chilometri e prevede un anello che percorrerà entrambe le sponde.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.