Sciopero Roma venerdì 4 febbraio 2022: fermi bus, treni, metro

Sciopero Roma venerdì 4 febbraio 2022: fermi bus, treni, metro

Attualità Roma Martedì 1 febbraio 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© facebook.com/AtacSpaRoma/photos

Roma - Sciopero di 4 ore a Roma venerdì 4 febbraio 2022. Lo sciopero a Roma è stato proclamato da Ubs Lavoro Privato. Sulla rete Atac lo sciopero a Roma sarà di quattro ore, dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Lo sciopero riguarda anche i collegamenti eseguiti da altri operatori in regime di subaffidamento. Lo sciopero riguarda anche la rete gestita dal consorzio privato Roma Tpl.

Ecco le modalità dello sciopero sulla rete a Roma: il servizio sarà garantito fino alle ore 8.30; poi, fino alle ore 12.30, le corse degli autobus Atac non saranno garantite sull'intera rete. Alle ore 12.30 è prevista la ripresa del servizio.

Durante le sciopero sulla rete Atac, nelle stazioni della rete metroferroviaria che resteranno, eventualmente aperte, non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale. Durante lo sciopero non è garantito il servizio delle biglietterie; i parcheggi di interscambio resteranno aperti. Il servizio delle biglietterie online resta sempre attivo.

Ecco quali sono le motivazioni dello sciopero di venerdì 4 febbraio: «Per la non volontà da parte del Governo di programmare un serio e credibile piano economico di investimento mirato al superamento della criticità strutturale dei servizi pubblici essenziali del Paese quali trasporti, scuola e sanità già di per sé evidenti nella fase pre-pandemica; per interrompere l'ossessionante e vizioso criterio che vece bruciare fior di soldi pubblici attraverso appalti e subappalti ad aziende che offrono servizi di scarsa qualità e lavoro sottopagato garantendo loro profumati profitti».

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.