Qual è la città dove si mangia meglio al mondo? Per Tripadvisor è in Italia - Roma

Qual è la città dove si mangia meglio al mondo? Per Tripadvisor è in Italia

Food Roma Mercoledì 26 gennaio 2022

Clicca per guardare la fotogallery
Spaghetti alla carbonara
© Alessandra Pistolese

Roma - Qual è la città dove si mangia meglio al mondo? La risposta l'hanno data gli utenti di Tripadvisor, assegnando a Roma lo scettro di Capitale mondiale del buon cibo nel mondo. Nella classifica di Tripadvisor Travellers’ Choice Awards 2022, Roma si aggiudica infatti il primo posto come città dove si mangia meglio in tutto il mondo.

Nella classifica stilata dalla piattaforma di recensioni, Roma è seguita da Londra, Parigi, Dubai, Barcellona, Madrid, San Paolo (Brasile) e New York. Nella classifica, all'undicesimo posto troviamo tra le mete migliori la città di Firenze.

Tra i piatti più gettonati che è possibile gustare nei ristoranti romani troviamo coda alla vaccinara, carciofi alla giudia e naturalmente pasta; un posto di pregio è riservato alle gelaterie con il loro gelato artigianale e alle caffetterie con i loro caffè. Così hanno stabilito gli utenti di Tripadvisor.

L'assessore comunale al Turismo Alessandro Onorato ha commentato il riconoscimento acquisito asserendo che «Tripadvisor e i turisti confermano l'unicità di Roma nel mondo per l'altissima qualità di tutto il settore food e ne siamo orgogliosi». E prosegue: «La nostra città è effettivamente capace di regalare un'esperienza irripetibile  che unisce la particolarità della cucina romana alla straordinaria bellezza dei luoghi. Il food è un asset fondamentale per la ripartenza del turismo nella Capitale. Siamo convinti che una volta superata la pandemia, Roma recupererà velocemente quei 20 milioni di viaggiatori all'anno. Con il lavoro che stiamo mettendo in campo, quel numero verrà incrementato e punteremo anche sull'experience per diversificare e attrarre un turismo sempre più qualificato».

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"