San Valentino 2022 Roma: dove mangiare al ristorante e cene take away il 14 febbraio

San Valentino 2022 Roma: dove mangiare al ristorante e cene take away il 14 febbraio

Food Roma Martedì 25 gennaio 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© pixabay.com

Roma - Dove mangiare a Roma per festeggiare San Valentino nei tanti ristoranti della città? Lunedì 14 febbraio a Roma non mancano i ristoranti che hanno pensato a un menu degustazione speciale per festeggiare San Valentino, con cene romantiche da consumare al ristorante oppure a casa, ordinando il menu take away. Clicca sui link che trovi qui sotto per scoprire quattro ristoranti che propongono un menu degustazione speciale per la cena di San Valentino.

San Valentino 2022 Roma: cena romantica da Aqualunae Bistrot

Lo chef Emanuele Paoloni di Aqualunae Bistrot dedica a San Valentino un menu degustazione da provare al bistrot oppure a casa con l’asporto. I clienti saranno accolti dal Benvenuto dello chef, la degustazione di un olio pluripremiato e tour di sali dal mondo, sashimi di salmone selvaggio, polline allo yuzu, spuma di topinambur e polvere alla rapa rossa. A seguire mantecato di Carnaroli con arselle, senape e polvere di cavolo viola, paccheri con baccalà mantecato, cocco e passion fruit, ombrina in guazzetto con spugna al nero di seppia e patate. Finale goloso con il pre dessert e con dolce luna versione 1.2, spagna al cacao profumato al rum, crema alla gianduia, nocciole Igp Piemonte e caramello salato, un dolce arrivederci dello chef (costo a persona 75 euro bevande escluse, possibilità di wine pairing a 29 euro).

Per festeggiare in casa, lo chef ha preparato un menu degustazione di 5 portate composto da: sashimi di salmone selvaggio, polline allo yuzu, spuma di topinambur e polvere alla rapa rossa, paccheri con arselle senape e polvere di cavolo viola, cannelloni con baccalà mantecato cocco e passion fruit, ombrina in guazzetto con spugna al nero di seppia e patate. Per chiudere in dolcezza, il dolce luna versione 1.2: spagna al cacao profumato al rum, crema alla gianduia, nocciole Igp Piemonte, caramello salato e un piccolo dolce arrivederci (costo a persona 60 euro).

È consigliata la prenotazione al numero 06 31076456 entro il 13 febbraio. Per il ritiro del take away, l’orario di consegna è tra le 16 e le 18. Orario: sempre aperto dalle 9 alle 24.

San Valentino 2022 Roma: cena romantica da Dao Chinese Restaurant

Lo chef Zhu Guangqiang di Dao Chinese Restaurant propone per il giorno di San Valentino un menu degustazione con dei piatti afrodisiaci e piccanti. La cena inizia con il cocktail Bocciolo di rosa a base di spumante, acqua di rose e litchi da sorseggiare insieme a wonton fritti, caramelle croccanti di sfoglia ripiene di gamberi, e toast di gamberi con semi di sesamo.

Il primo piatto è da condivisione, Cha Sha Bao bianco e nero, morbidi scrigni che contengono carne di maiale alle cinque spezie, a seguire riso di Yang Zou, riso saltato con piselli, carote, uova, funghi cinesi, prosciutto e gamberi, fiamma di gamberi piccante con arachidi e spezie e il pollo al sesamo in salsa agrodolce. A chiudere due dolci da condividere con la persona amata: il budino al litchi e la mousse di riso al cioccolato (costo a persona 40 euro bevande escluse).

Orario: lunedì 14 febbraio sarà giorno di apertura straordinaria, dalle ore 19 alle 23.

San Valentino 2022 Roma: cena romantica da BucaVino

Da BucaVino lo chef Andrea Palmieri e Francesca Romana Palmieri dedicano alla cena di San Valentino un menu speciale, che accoglierà gli ospiti tra i sapori della tradizione romana e le sperimentazioni di chef Palmieri. Il ristorante dello storico quartiere Coppedè offrirà anche la possibilità di prenotare la cena di San Valentino take away. Per l’occasione il ristorante sarà aperto eccezionalmente di lunedì, solitamente giorno di riposo settimanale. Ad aprire il menu degustazione dedicato alla cena di San Valentino è il baccalà fritto, insaporito da maionese al passion fruit e cipollina stufata alla vaniglia e a seguire il carpaccio di black angus con frappa salata al lime e guacamole di piselli. Si procede con i plin cacio e pepe con carciofi e guanciale, preparati da Andrea Palmieri, per proseguire con l’arrosto di vitella al profumo di liquirizia accompagnato dalla cicorietta ripassata. Chiude in dolcezza la cena di San Valentino, la cheesecake al passion fruit.

Il costo del menu degustazione è di 40 euro a persona, bevande escluse. Lo stesso menu è disponibile anche in versione take away, è richiesta la prenotazione entro domenica 13 febbraio.

Orari per lunedì 14 febbraio: dalle ore 12 alle 15 e dalle 19 alle 23.

San Valentino 2022 Roma: cena romantica da Cuoco e Camicia

Per il 14 febbraio lo chef Riccardo Loreni di Cuoco e Camicia ha ideato un menu degustazione. La cena si apre con una selezione di mise en bouche con calice di franciacorta brut Castello Bonomi e le capesante scottate, zucca, teriyaki, passion fruit. Immancabile l’ovetto morbido, pecorino, funghi croccanti, un must del ristorante Cuoco e Camicia, come anche la pasta fatta in casa. Per l'occasione si potranno degustare i cappellacci di maiale brado, mele, miele, verdure amare e i tortelli in brodo al contrario, spuma di mortadella. Per secondo lo chef propone manzo, shiitake, lardo e wasabi e per dessert il brownie al cioccolato, arachidi, mango, passion fruit (costo a persona: 65 euro, vini esclusi).

Orario: aperto dal martedì alla domenica, dalle 19 alle 24.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.