Eataly festeggia il compleanno con degustazioni, incontri e laboratori. Il programma - Roma

Eataly festeggia il compleanno con degustazioni, incontri e laboratori. Il programma

Food Roma Lunedì 24 gennaio 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Roma - Era il gennaio del 2007 quando Eataly apriva le porte del suo primo punto vendita, quello di Torino nell'ex opificio Carpano al Lingotto. Un luogo a dir poco inusuale dove si iniziò a raccontare il meglio della tradizione enograstonomica italiana, proponendo i prodotti delle piccole realtà nazionali protagoniste di questa storia Made in Italy.

Da quel 2007 la storia di Eataly si è arricchita raggiungendo diverse città italiane e internazionali come Parigi, Monaco, Stoccolma, Londra, sbarcando poi negli Usa, in Russia, nel lontano Giappone e imponendosi in Turchia e nel Medio Oriente. Una storia che è tutta un crescendo di punti vendita dove la cultura enogastronomica italiana riceve sempre più consensi e approvazioni.

Per festeggiare al meglio questo compleanno, ogni punto vendita offre ai suoi clienti iniziative e opportunità per far conoscere i prodotti e i piatti iconici della tradizione italiana.

 Roma, i festeggiamenti per i 15 anni di Eataly

Da giovedì 20 a domenica 30 gennaio, il punto vendita Eataly Roma festeggia questo importante compleanno con una serie di proposte per far avvicinare sempre di più il grande pubblico ai piccoli produttori nazionali, presenti nei diversi stand offrendo degustazioni e raccontando così i loro prodotti. Non mancheranno occasioni di didattica; mentre autorevoli chef, rappresentanti di tradizioni e nuove tendenze, interpreteranno le nostre migliori materie prime in cucina.

Dieci giorni in cui le degustazioni si alterneranno ai laboratori per grandi e bambini a cui Eataly riserverà un'attenzione particolare, infatti fino ai 6 anni saranno tutti ospiti di Eataly con menu dedicati, e menu speciali per i più grandi.

Roma, compleanno Eataly: tour degustazione

Eataly Roma ha organizzato un Tour degustazione pensato proprio per questo quindicesimo compleanno. Un percorso di 15 degustazioni tra enologia e gastronomia, che partirà dalla panetteria e si snoderà tra laboratori e corner dedicati.

Giovedì 27 gennaio arriveranno da Pizza & Cucina le specialità del ristorante EggsDa venerdì 28 a domenica 30 gennaio le celebrazioni di Eataly si concluderanno con Cacio e Pepe Festival, al terzo piano. Un lungo weekend dedicato a uno dei primi piatti più emblematici della cucina della tradizione romana che vanta una lunga e interessante storia tutta da scoprire e gustare.

Mercoledì 26 gennaio gli Osti di Roma celebreranno i 15 anni di Eataly con un’ esclusiva cena evento al primo piano. Si potranno degustare i piatti tipici della cucina romana realizzati dai rappresentanti di alcuni dei locali più tradizionali della città.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.