Addio a David Sassoli: giovedì 13 camera ardente in Campidoglio, venerdì i funerali - Roma

Addio a David Sassoli: giovedì 13 camera ardente in Campidoglio, venerdì i funerali

Attualità Roma Mercoledì 12 gennaio 2022

Clicca per guardare la fotogallery
David Sassoli
© facebook.com/pagina.DavidSassoli/photos

Roma - È morto martedì 11 gennaio il presidente del Parlamento europeo David Sassoli. Grandi sono state l'emozione e il cordoglio in tutto il mondo per la morte dell'ex giornalista. Ecco quando si svolgeranno i funerali e quando sarà aperta a Roma la camera ardente per salutare David Sassoli.

La camera ardente di David Sassoli sarà aperta in Campidoglio presso la Sala della Protomoteca giovedì 13 gennaio dalle ore 10 alle ore 18. L’ingresso dalla scalinata del Vignola sarà consentito ai soggetti muniti di Green Pass e nel rispetto della vigente normativa sulle misure riguardanti il contrasto e il contenimento del virus. Si richiede l'uso di mascherina Ffp2.

I funerali di David Sassoli si terranno venerdì 14 gennaio alle 12 nella chiesa Santa Maria degli Angeli, in piazza della Repubblica, a Roma. Forse ai funerali di David Sassoli parteciperà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Lunedì 17 gennaio, ore 18, alla plenaria di Strasburgo Enrico Letta, ex presidente del Consiglio ed ex parlamentare europeo, pronuncerà il discorso ufficiale nella cerimonia di commemorazione alla quale partecipertà anche il presidente del Consiglio Mario Draghi.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.