Sciopero bus e metro a Roma venerdì 14 gennaio 2022: orari e modalità

Sciopero bus e metro a Roma venerdì 14 gennaio 2022: orari e modalità

Attualità Roma Martedì 11 gennaio 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© atac.roma.it

Roma - Venerdì 14 gennaio primo sciopero nazionale dei trasporti del 2022. A Roma lo sciopero di venerdì 14 gennaio è previsto per quattro ore ed è proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferrotramvieri per il rinnovo del contratto collettivo.

A Roma sulla rete Atac il personale dovrebbe incrociare le braccia dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Lo sciopero a Roma riguarderà anche i collegamenti eseguiti da altri operatori in regime di subaffidamento. Il servizio sarà così garantito sino alle ore 8.30 e dalle ore 12.30 in poi.

L'Atac informa che durante lo sciopero di venerdì 14 gennaio, nelle stazioni della rete metroferroviaria che resteranno, eventualmente aperte, non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale. Altresì l'Atac indica che durante lo sciopero non sarà garantito il servizio delle biglietterie e i parcheggi di interscambio resteranno aperti. Il servizio delle biglietterie on-line resterà sempre attivo.

Per la giornata di venerdì 14 gennaio anche Cotral informa che «Cgil, Cisl, Uil e Faisa Cisal, hanno proclamato uno sciopero nazionale della durata di 4 ore, con astensione dalle prestazione lavorative dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Saranno garantite tutte le corse fino alle ore 8.30 e quelle alla ripresa del servizio alle ore 12.30».

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.