Cosa fare a Capodanno 2022 a Roma: i concerti da non perdere

Cosa fare a Capodanno 2022 a Roma: i concerti da non perdere

Musica Roma Mercoledì 29 dicembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery
© pixabay.com

Roma - Roma offre un ampio ventaglio di possibilità per festeggiare il Capodanno 2022. Già solo passeggiare per le strade e i vicoli quasi deserti del centro è di per sé uno spettacolo, tra le luminarie che puntellano vie e piazze e le proiezioni artistiche sui palazzi di piazza Navona, l'emozione è assicurata anche se quest'anno non si potrà assistere al consueto concertone in piazza. Ma passare il Capodanno 2022 immersi in un concerto al chiuso è sicuramente di buon auspicio. Sempre con super green pass alla mano e muniti di mascherina ffp2 possiamo festeggiare l'arrivo del 2022 cullati dalle note di uno spettacolo dal vivo. Andiamo a vedere i concerti in programma per la notte di questo Capodanno 2022 a Roma. Clicca sui link che trovi qui sotto per saperne di più.

Concerto di Capodanno 2022 a Roma all'Alexanderplatz

Nel quartiere Prati, l'Alexanderplatz Jazz Club, uno dei più antichi jazz club d'Italia, festeggia l'arrivo del 2022 con un concerto che vede protagonisti Fabrizio Bosso alla trombaJulian Oliver Mazzariello al piano, Jacopo Ferrazza al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria. Il concerto è l'occasione per proporre l'ultimo progetto musicale We4  che rappresenta quell'idea di condivisione totale che ormai da anni è la cifra stilistica del pensiero musicale di Bosso

Concerto di Capodanno 2022 a Roma al Cotton Club

Un altro storico Jazz Club di Roma, il Cotton Club, nel quartiere Trieste, festeggia il Capodanno con il concerto degli AristoGattoni, ovvero Alessandro Contini voce, Paolo Bernardi piano, Gianluca Galvani cornetta, Walter Fantozzi trombone, Renato Gattone contrabbasso e Gianluca Perasole batteria. Il gruppo rivisita il repertorio di Jazz tradizionale o Mainstream con una veste moderna, con ritmi Funky e Soul e naturalmente tanto Swing, tenendo conto delle tendenze attuali della musica Afroamericana e dell’evoluzione del linguaggio jazzistico fino ai nostri giorni. 

Concerto di Capodanno 2022 a Roma all'Auditorium Parco della Musica

All'Auditorium Parco della Musica di Roma si festeggia il Capodanno con tre concerti di tutto rispetto. La Sala Petrassi ospita il premio Nobel Nicola Piovani con il concerto La musica è pericolosa, un racconto musicale narrato dagli strumenti che agiscono in scena a scandire le stazioni di questo viaggio dove la protagonista d'eccezione è la musica.
In Sala Santa Cecilia, si festeggia l'arrivo del 2022 con Pfm canta De André, un grande viaggio attraverso il tempo, video proiezioni e scenografie virtuali arricchiranno questo viaggio cinquantennale, che abbraccerà anche la poesia di Fabrizio De André. Nella Sala Sinopoli, Emmanuel Djob Gospel Reunion chiude il Roma Gospel Festival con un concerto di Capodanno che promette un agglomerato di soulgospel e ritmiche africane.

Concerto di Capodanno 2022 a Roma all'Arciliuto

A un passo da Piazza Navona, l'Arciliuto festeggia l'arrivo del nuovo anno con il concerto  il concerto Musicalmente insieme di Vito Caporale accompagnato da una cena a lume di candela e brindisi di mezzanotte. Un concerto in perfetto equilibrio tra swing e la migliore tradizione partenopea.

Concerto di Capodanno 2022 a Roma all'Elegance Cafè

L'Elegance Cafè, nel quartiere Ostiense, festeggia il nuovo anno con il concerto della cantante Mariangela Morais, nativa di San Paolo del Brasile che, per la notte più lunga dell’anno, eseguirà con la sua band un live con i brani più noti della tradizione latin jazz, portando con sé il samba, l’allegria e la gioia della condivisione. 

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.