Cenone Capodanno 2022 a Roma: cene al ristorante da non perdere. Dove, menu, prezzi

Cenone Capodanno 2022 a Roma: cene al ristorante da non perdere. Dove, menu, prezzi

Food Roma Martedì 28 dicembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery
© pixabay.com

Roma - Per questo Capodanno 2022 addio ai trenini, ai concerti in piazza, al cenone con fischietti e alle feste in discoteca. La variante Omicron sta correndo troppo velocemente e la festa di Capodanno viene rivista e rimodulata per le esigenze sanitarie di questo periodo. Perciò anche questo Capodanno 2022 è all'insegna della precauzione, ma il cenone dell'ultimo dell'anno in un ristorante è possibile, sempre muniti di super green passmascherina a portata di mano e brindisi al proprio tavolo. Andiamo a vedere alcuni indirizzi dove gustare il cenone a Roma per questo Capodanno 2022. Clicca sui link che trovi qui sotto per scoprire quale cenone al ristorante a Roma fa per te.

Cenone di Capodanno 2022 a Roma da Angeli Rock

Il Capodanno 2022 da Angeli Rock si festeggia con una cena servita, il brindisi di mezzanotte e animazione su entrambi i piani del locale, tra karaoke dal posto, cena cantata, quiz musicale e molti altri giochi. Per la notte di Capodanno 2022 tutti e quattro i livelli del locale saranno a disposizione, compresa la terrazza panoramica di Angeli Rock dalla quale, tempo permettendo, sarà possibile godersi il brindisi di mezzanotte dall’alto. Anche il giardino riscaldato di Angeli Rock sarà una zona utile per vivere il Capodanno 2022. La serata prevede il gran cenone con alcuni dei piatti forti di Angeli Rock e qualche inserimento tipico per la cena di Capodanno 2022, come le immancabili lenticchie.
Immancabile sarà anche la cena spettacolo, con karaoke e canti. Durante la serata ci sarà il gioco a premi del Sarabanda Quiz Game, il tutto coordinato da animatori presenti sui due livelli nei quali si svolge il cenone. Dopo la cena i barman professionisti di Angeli Rock propongono i loro distillati.
Per partecipare alla notte di Capodanno 2022 da Angeli Rock è necessario prenotare. Ecco come avere maggiori informazioni sulla notte di Capodanno 2022 da Angeli Rock e prenotare

Cenone di Capodanno 2022 a Roma da BucaVino

Al quartiere Coppedè, via Po n. 45/A, il ristorante BucaVino dello chef Andrea Palmieri propone per il cenone della vigilia di Capodanno un menu degustazione di quattro portate precedute da un fritto di benvenuto e da due antipasti con la tartare di manzo odori dell’orto, sughetto di fettina di vitella e i Krapfen salati alla romana. Si prosegue con i primi piatti. Il cannellone al ragù di cortile e nocciole delle Langhe  lascia il posto ai paccheri alla gricia con le pere, e qui i sapori della tradizione romana assecondano le incursioni della fantasia dello Chef. Segue la succulenta tasca di vitella con zucca e porcini su mousse di patate al tartufo. A chiudere in dolcezza, il gelato al panettone. Il costo del menu degustazione è di 95 euro a persona, vino escluso. Prenotazioni al numero telefonico 06 8412803.

Cenone di Capodanno 2022 a Roma da Cuoco e Camicia 

Nel cuore del Rione Monti, in via Monte Polacco 2/4, troviamo il ristorante Cuoco & Camicia di Riccardo ed Elisa, lui cuoco, lei sommelier. Circa trenta coperti per godersi al tavolo la tranquillità di un pasto, il racconto del piatto e la narrazione di un vino proveniente da uno specifico terroir. Il menu proposto per la Cena di Capodanno è composto da dieci portate, prevede le capesante, zucca, zenzero passion fruit, teriyaki, plin al burro di Normandia, funghi, arancia e rafano, l’anatra speziata, cocco e pak choi e riduzione di soia, il croquembouche nocciola, fiordilatte al pepe sechuan. Costo 130 euro a persona vini esclusi. I posti sono limitati,  è richiesta la prenotazione al numero 06 88922987 oppure online sul sito di Cuoco e Camicia.

Cenone di Capodanno 2022 a Roma sulla terrazza di The Pantheon Iconic Hotel Rome

A un passo dal Pantheon con una veduta mozzafiato sulla lanterna del Borromini della Chiesa Sant'Ivo alla Sapienza, il ristorante Divinity di The Pantheon Iconic Hotel Rome, per festeggiare l'arrivo del nuovo anno propone una cena a più portate. Un calice di Champagne Veuve Clicquot Cuvée Saint-Pétersbourg di benvenuto per poi passare al merluzzo in tartare, cavolfiore e caviale, risotto allo zafferano e polpa di granchio, ravioli di anatra speziati, broccoli e mandorle, filetto di manzo al pepe verde sancho e radici, profitteroles allo zabaione e pompelmo rosa, e non possono mancare le lenticchie e lo zampone di mezzanotte. Costo 290 euro a persona, bevande escluse. Prenotazioni e informazioni al numero 06 87807070.

Cenone di Capodanno 2022 a Roma al 5e28 San Giovanni 

Al civico 37b di Via Gallia troviamo il ristorante 5e28 San Giovanni che propone un interessante menu per festeggiare l'arrivo del 2022. Si inizia con un brindisi di benvenuto che introduce i bon bon di pappa al pomodoro, ostrica, cetriolo, aria di Campari, il salmone mi cuit accompagnato da puntarelle, caviale, panna acida alle erbe e la crepinette di agnello e maiale con crumble di cipollotto, jus e salse stagionali. Il cannellone al nero, ricotta di pecora, frutti di mare, spuma di bisque e il risotto al parmigiano Vacche rosse 36 mesi, impreziosito dal sapore dello zafferano, da cubi di guancia di manzo e un fondo al Barolo, non possono che essere un’esplosione di sapori. Si prosegue con il petto d’anatra con jus al tartufo, dove la croccantezza del porro sposa la consistenza spumosa della purea di carota bruciata e della carotina glassata. Per concludere in dolcezza 5e28 San Giovanni porta in tavola la tartelletta alla crema di mandarino e gel al panettone, mentre la tradizione fa capolino con l’immancabile cotechino e lenticchie. Una ricca carta dei vini accompagna le pietanze proposte. Costo 115 euro a persona. Prenotazioni al numero 328 7621554.

Cenone di Capodanno 2022 a Roma all'Osteria la Quercia

Nel cuore di Roma, a Piazza della Quercia quasi di fronte a Palazzo Spada, l'Osteria la Quercia per la cena di Capodanno, propone un menu genuino, sostenibile e pieno di gusto, formato da tre portate a scelta. Si inizia con gli antipasti composti da steccata di Morolo e farinata di ceci, fritto di calamari, lattuga di mare e maionese al bergamotto, crepinette di fegato di maiale, scalogno stufato e ginepro. Per i primi abbiamo tagliolini con burro di malga, alici di Sciacca e bottarga di muggine, pappardelle al ragù di lepre del viterbese e nocciole romane Dop, orzotto con funghi porcini, cavolo nero e tartufo nero uncinato. I secondi contemplano stinco di maiale, mela, verza e cipolla, quaglia ripiena di rigaglie, lardo ed erbe aromatiche, brodetto di pesce. Si chiude con i dolci come tartelletta con crema al mandarino e noci caramellate, torta al cioccolato e castagne, babà con crema al limoncello di Sorrento. Il pane arriva caldo e fragrante dal vicino Forno Monteforte. Costo 60 euro, bevande escluse. Per prenotazioni contattare il numero 06 68300932.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.