Saldi invernali 2022 a Roma e in Lazio: quando iniziano, quando finiscono, date e info

Saldi invernali 2022 a Roma e in Lazio: quando iniziano, quando finiscono, date e info

Attualità Roma Venerdì 24 dicembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery
© pixabay.com

Roma - Quando arriva il periodo delle Feste natalizie si comincia anche a parlare di saldi invernali. Anche a Roma e in Lazio i saldi invernail 2022 inizieranno mercoledì 5 gennaio, secondo la delibera che è stata approvata dalla Giunta Regionale. Il provvedimento, adottato a seguito di consultazioni con le associazioni di categoria, ha ricevuto il parere favorevole della XI Commissione Consiliare, Sviluppo Economico e Attività Produttive.

Si legge sul sito della Regione Lazio: «La Regione segue quindi gli orientamenti definiti in Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome con l’intesa del 24 marzo 2011, che prevedono il via dei saldi invernali il primo giorno feriale antecedente l’Epifania. Sono proibite, come previsto dalla normativa regionale, le vendite promozionali nei 30 giorni precedenti il loro inizio».

«Sono certo che i saldi invernali 2022 contribuiranno a spingere i consumi e a dare vigore al commercio, un settore fondamentale dell’economia regionale che deve essere sostenuto per aiutarlo a superare le difficoltà che ha provocato la pandemia del Covid-19», ha dichiarato l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start Up e Innovazione, Paolo Orneli.

La durata dei saldi a Roma e in Lazio è stabilita in sei settimane.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"