Mascherine all'aperto Roma e Lazio: obbligatorie dal 23 dicembre per un mese

Mascherine all'aperto Roma e Lazio: obbligatorie dal 23 dicembre per un mese

Attualità Roma Mercoledì 22 dicembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery
© pixabay.com

Roma - Dal 23 dicembre a Roma e in tutto il Lazio sarà obbligatorio indossare le mascherine anche all'aperto. Secondo l'ordinanza firmata da Zingaretti l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto sarà attivo quando mancano pochi giorni a Natale e fino al 23 gennaio 2022.

La decisione di introdurre l'obbligo di indossare le mascherine all'aperto a Roma e in tutto il Lazio è stata presa dopo che l'aumento dei contagi degli ultimi giorni ha cominciato a suscitare preoccupazione. Il sindaco Roberto Gualtieri aveva già firmato un'ordinanza che rendeva obbligatorie le mascherine all'aperto nelle strade del centro di Roma. Ora le mascherine, a partire dal 23 dicembre e per un mese, saranno obbligatorie ovunque e in tutto il Lazio.

La nuova ordinanza sottolinea anche che «per tutta la durata della presente ordinanza, è disposto l’aumento della frequenza dello screening del personale sanitario e sociosanitario operante nelle strutture sanitarie, pubbliche e private prevedendo l’esecuzione di un test con periodicità non superiore ai 10 giorni, al fine di intercettare tempestivamente eventuali casi positivi, fermi restando gli ulteriori obblighi previsti dalla stratificazione del rischio in capo all'Azienda Sanitaria o Struttura sanitaria».

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.