Roma, delivery e take away a Natale: vigilia, pranzo e cenone di Capodanno. I ristoranti da non perdere

Roma, delivery e take away a Natale: vigilia, pranzo e cenone di Capodanno. I ristoranti da non perdere

Food Roma Mercoledì 22 dicembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery
© pixabay.com

Roma - Se quello che preferite è godervi le Feste a casa, circondati solo dalle persone a cui tenete di più, cosa c'è di meglio di un cenone della Vigilia, di un pranzo di Natale e di una cena di Capodanno da consumare a casa? E se poi desiderate anche riposarvi senza pensare a niente, ci pensano il delivery e il take away a rendere la vostra giornata di Natale o la vostra notte di Capodanno indimenticabili. Clicca sui link che trovi qui sotto per scoprire alcuni tra i ristoranti di Roma che propongono il servizio delivery o take away nei giorni delle Feste.

Roma, delivery e take away a Natale 2021: 5e28 Garbatella

In occasione delle festività natalizie, 5e28 Garbatella - ristorante nato dopo quello di San Giovanni a Roma da un’idea di Giorgio Calligaris, Marco Ciampicacigli, Lorenzo De Gasperis, Gianluca Grasso e Andrea Pietropaolo - proporrà una box limited edition (in versione delivery o take away). La box per quattro persone conterrà 1 kg di tortellini fatti in casa, il brodo di gallina (sottovuoto) dell’azienda Pulicaro, i salumi di Re Norcino, i biscotti cookies cacao e uvetta preparati in casa e una bottiglia di spumante. Il prezzo di ciascuna box è di 50 Euro, spese di consegna incluse. Per ordinare la box contattare direttamente il ristorante al numero 329 2665213. Il 24, 25 e 26 dicembre il ristorante resterà chiuso.

Roma, delivery e take away a Natale 2021: Aqualunae bistrot

Lo chef Emanuele Paoloni propone quattro menu degustazione disponibili non solo al ristorante, ma anche a portar via per la Vigilia e il pranzo di Natale, il Capodanno e il pranzo del primo gennaio 2022. Per prenotare il menu take away è necessario chiamare il numero: 06 31076456.

Roma, delivery e take away a Natale 2021: Bucavino

Per la Vigilia di Natale Bucavino propone un menu take away: è possibile scegliere piatti di pesce a partire dagli antipasti: carciofo alla romana farcito con baccalà e baccalà di Natale (castagne, uvetta, pomodoro). Nei primi si spazia dalla lasagna con carciofi e bufala alla zuppetta di lenticchie con totanetti e pane croccante. Le incursioni del Giappone nella tradizione romana, punto di forza della filosofia del nuovo menu dello chef Palmieri, esplodono invece nei kyoza cacio e pepe in brodo di miso, mentre il mare trionfa nei ravioli di pesce con fondente di pomodoro all’arancia, nell’orata in crosta di zucchine e patate con granella al basilico o nel salmone alla griglia con broccolo allo zenzero e lemongrass. Per concludere in dolcezza la Vigilia, gelato al torrone e tiramisù al pandoro. Gli ordini devono essere effettuati entro il 21 dicembre. Ritiro ordine entro le 18 del 24 dicembre. Per prenotare: 06 8412803.

Roma, delivery e take away a Natale 2021: pastificio Secondi 

Per le feste natalizie il Pastificio Secondi ha realizzato un menu di paste che racchiude le specialità tipiche del Natale e le ultime novità realizzate dal laboratorio di Mauro Secondi. Tra queste la nuova linea di pasta preparata con grani antichi e sperimentali: pierciasacchi nel formato tonnarelli, mazì nel formato conchiglie, khorasan nel formato sedanini rigati. Non mancano i grandi classici come le lasagne disponibili con la carne, il pesce e le verdure. E ancora, gli strudel salati, i ravioli a base di ricotta e il 33 gr, il raviolo a forma di sole dal peso di 33 gr creato da Mauro Secondi per festeggiare i trentatré anni di attività del pastificio. Sono ripieni di un unico ingrediente gli Assoluti, ravioli di cavolfiore o di cipolla rossa. Completano il menu le crepes e le altre paste ripiene di carne come gli agnolotti, i tortelloni, l’ombelico di Venere, i cappelletti e tanto altro ancora.  

Roma, delivery e take away a Natale 2021: la Dispensa Secondi

Oltre il menu delle paste, presso il pastificio Secondi è possibile ordinare anche le proposte della Dispensa, che comprende specialità gastronomiche come l’arrosto al burro e lo scrigno di Venere (torta di pasta brisè ripiena di ombelico di venere, ragu e besciamella) e un vasto assortimento di salse, sughi e brodi freschi e pronti all’uso. Fanno parte della Dispensa Secondi anche una selezione natalizia di dolci: torrone, pan pepato, babà in vaso cottura, biscotti al cioccolato fondente, allo zenzero e cannella, alle castagne e miele e i cantucci alle mandorle. Per gli ordini - da effettuare entro il 18 dicembre 2021 - è possibile chiamare il numero 06 2328831. È possibile ritirare l’ordine presso il laboratorio di via della Alzavole n.47/49 o riceverlo a domicilio su Roma (spesa di consegna: 3 Euro).

Roma, delivery e take away a Natale 2021: Farmer's market Foro contadino

In vista del Natale, il Foro Contadino, farmer’s market di piazza Bortolo Belotti, nel quartiere Nuovo Salario a Roma, ha lanciato la sua proposta di cesti natalizi, dal packaging ecosostenibile, dedicati alla storia romana e contenenti prodotti naturali del territorio. L’iniziativa, supportata dall’Arsial, da sempre attenta ai mercati locali e a km zero, vede diverse aziende coinvolte: Torpedino per il pomodoro pelato Mafalda mentre Nerone Pesce fornirà le ostriche, l’olio evo sarà di Cervo Rampante, i formaggi e i salumi di Tenuta il Radichino dei Fratelli Pira. Le birre artigianali sono quelle di Eternal City Brewing, Pallavicini invece firma un Passito di Malvasia Puntinata. Immancabile il panettone di Ethica Food. E ancora: la pasta Girolomoni, le ciambelline dei Sapori della Sabina Romana, il Pecorino Dop di Cibaria, infine le uova di Galline Felici e composte di Gastronomia Neroni. Durante le settimane che precedono le festività di fine anno, all’interno del mercato verrà allestito un box ad hoc per la vendita dei cesti, che saranno disponibili anche sullo shop online. I prezzi delle composizioni andranno da un minimo di 20 a un massimo di 100 Euro. Orari di apertura del Foro Contadino: martedì, venerdì e sabato dalle 8 alle 14.

Roma, delivery e take away a Natale 2021: Numa al Circo

Per la sera della Vigilia di Natale si potrà ordinare la cena da portar via realizzata dallo chef Davide Cianetti. L'ordine andrà effettuato entro il 22 dicembre e andrà ritirato presso il ristorante il giorno 24 dicembre entro le ore 17. Tante le proposte da scegliere per la cena della Vigilia: catalana di gamberi, insalata di mare, insalata di polpo, baccalà alla romana, filetti di baccalà fritti, lasagne pomodoro e mozzarella di bufala, carciofi menta e pecorino, pesce al forno con pomodoro e olive, polipetti alla Luciana e tanto altro ancora. Per prenotazioni e maggiori informazioni chiamare il numero 06 64420669.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.