Papa Francesco: Festa dell'Immacolata 2021, celebrazioni solo in forma privata - Roma

Papa Francesco: Festa dell'Immacolata 2021, celebrazioni solo in forma privata

Attualità Roma Lunedì 6 dicembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery
Papa Francesco
© Dipartimento Protezione Civile - Flickr.com

Roma - Nemmeno quest'anno, durante il quale la pandemia è ancora troppo presente nelle nostre vite, Papa Francesco celebrerà in pubblico la Feste dell'Immacolata.

È ancora nelle mente e nel cuore di molti l'immagine di Papa Francesco che, nel giorno della Festa dell'Immacolata 2020, sotto la pioggia, si reca da solo e a sorpresa in piazza di Spagna mentre le luci dell'alba illuminano Roma, sotto lo sguardo dei vigili del fuoco che stanno preparando l'omaggio floreale da collocare in cima alla statua.

Non possiamo sapere se, anche in occasione di questa Festa dell'Immacolata 2021, Papa Francesco ripeterà l'omaggio solitario in piazza. Secondo quanto hanno riportato i bollettini del Vaticano, Papa Francesco celebrerà la Festa dell'Immacolata 2021 tramite «un atto di devozione privato. Pregherà la Madonna perché protegga i romani, la città in cui vivono e i malati che necessitano della Sua materna protezione ovunque nel mondo».     

Non ci sono riferimenti, però, al luogo nel quale Papa Francesco farà questo atto di devozione privata, né sono previsti celebrazioni liturgiche tenute dal Papa nel giorno della Festa dell'Immacolata 2021.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.