Villaggi di Natale 2021 a Roma e Lazio. Dove portare i bambini e cosa fare

Villaggi di Natale 2021 a Roma e Lazio. Dove portare i bambini e cosa fare

Bambini Roma Lunedì 6 dicembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery
© pixabay.com

Roma - Il Natale 2021 è a un passo, a Roma molte luminarie sono state già inaugurate e l'atmosfera delle festività natalizie inizia a farsi strada in ogni angolo della città. Tra vetrine a tema, luci, Babbi Natale, mercatini e dolci tipici ci stiamo incamminando velocemente verso la festa più amata dell'anno. Ma una novità di questo Natale 2021 è data dal proliferare dei Villaggi di Natale che, dal centro di Roma alla provincia, assicurano ambientazioni ad effetto, mercatini, piste di pattinaggio sul ghiaccio e quell'atmosfera incantata che solo questi villaggi possono offrire a grandi e bambini. Alcuni sono già aperti, altri stanno mettendo a punto gli ultimi ritocchi per aprire i portoni da sabato 4 dicembre. Andiamo a vederne alcuni.

Christmas World: il Villaggio di Natale 2021 all'Auditorium

All'Auditorium Parco della Musica di Roma, sabato 4 dicembre è stato inaiugurato Christmas World, uno dei più grandi Villaggi di Natale in Italia. Lungo 25.000 metri quadrati si racconta il Natale nel mondo, grazie a installazionimercatinicinemapista di pattinaggiospettacoli e happening che porteranno l’incredulità negli occhi dei bambini e l’allegria in quelli dei più grandi. Nell'immensa area del Villaggio viene riprodotto anche il Santa Claus Village dove sarà possibile incontrare Babbo Natale.

Villaggio di Natale 2021 a Luneur Park 

Anche Luneur Park si trasforma in un vero e proprio Villaggio di Natale da sabato 4 dicembre, e l'ingresso per tutte le festività è gratuito. Varcato il Magico portale d’ingresso di Luneur Park sarà possibile per i bambini e le famiglie entrare in un mondo incantato, tra installazioni luminoseluci, creature divertenti come Pepe, l’omino di pan di zenzero, Igloo, il grande orso polare, folletti che intratterranno i bambini con i loro spettacoli, fino ad arrivare nella magica e innevata Landa di Natale.

Natale 2021: il Villaggio delle Meraviglie al Castello di Santa Severa

A un passo da Roma il Castello di Santa Severa, da mercoledì 8 dicembre a domenica 9 gennaio, si trasforma in un Villaggio di Natale incantato, il Villaggio delle Meraviglie appunto. Dietro il grande portone si apre un mondo pieno di sorprese dalla pista di pattinaggio sul ghiaccio al mercatino, dalla Casa di Babbo Natale al Presepe, senza tralasciare la casa della Befana. Non mancheranno gli spettacoli a tema e le aree ristoro dove gustare le specialità natalizie.

Villaggio di Natale 2021 al Borgo di Nettuno

Nel borgo di Nettuno già si sono accese le luminarie artistiche e ha preso vita il Villaggio di Natale. Faranno da cornice i numerosi eventi dedicati specialmente ai bambini e saranno visitabili con il trenino di Natale attivo tutti i giorni da sabato 18 dicembre fino a giovedì 30 dicembre e il giorno dell’Epifania che trasporterà gratuitamente grandi e bambini dentro la magia del Natale. Non mancherà il mercatino con prodotti artigianali e specialità enogastronomiche del territorio.

Il Fantastico Castello di Babbo Natale 2021 a Lunghezza

Un altro Castello che per l'occasione di trasforma in un Villaggio di Natale, stiamo parlando del Fantastico Castello di Babbo Natale a Lunghezza. Ad accogliere i bambini e le loro famiglie sarà la splendida Fata delle Nevi, pronta ad aprire le porte della casa museo con il salone dell’accoglienza, la sala da pranzo, la cosmica stanza da letto e lo studio dove Babbo Natale legge le migliaia di letterine scritte dai bambini e colme di desideri. E tra le tante sorprese che incanteranno grandi e bambini la fabbrica dei giocattoli, la Befana, il Presepe e anche il perfido Grinch.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.