Natale 2021: panettoni artigianali Roma da non perdere. Dove trovarli

Natale 2021: panettoni artigianali Roma da non perdere. Dove trovarli

Food Roma Lunedì 6 dicembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery
© pixabay.com

Roma - Dove comprare i panettoni artigianali a Roma? Ecco alcune idee per comprare i panettoni artigianali in occasione delle Feste di Natale 2021. Clicca sui link che trovi qui sotto per scoprire i panettoni artigianali da non perdere a Roma.

Panettoni artigianali Roma: il panettone di Eataly

Per la prima volta Eataly ha il suo panettone. Un panettone tradizionale, realizzato a mano, da 1 chilo e confezionato in una scatola in cartone riciclabile. Si può acquistare fresco in tutte le panetterie di Eataly e attraverso lo store online.

Panettoni artigianali Roma: il panettone di Dao chinese restaurant

A partire dal 13 dicembre 2021 sarà possibile acquistare da Dao Chinese Restaurant il panettone d’autore, in edizione limitata, della chef Iside de Cesare del ristorante La Parolina a Trevinano. I panettoni, realizzati in edizione limitata per il ristorante Dao Chinese Restaurant sono preparati con lievito madre e con marron glacé e mandarini canditi.Sarà possibile acquistare i panettoni della chef Iside de Cesare a partire dal 13 dicembre direttamente da Dao dal martedì alla domenica, dalle ore 12 alle ore 15 e dalle ore 18 alle ore 21. È prevista anche la consegna a domicilio dal martedì al giovedì, entro un raggio di 5 km dal ristorante, dalle ore 18 alle ore 21. Il ristorante sarà chiuso il 24 dicembre a cena e il 25 dicembre tutto il giorno.

Panettoni artigianali Roma: i panettoni del Foro contadino

In vista del Natale, il Foro contadinofarmer’s market di piazza Bortolo Belotti, nel quartiere Nuovo Salario a Roma, lancia la sua proposta di cesti natalizi, dal packaging ecosostenibile, dedicati alla storia romana e contenenti prodotti laziali. Tra i cesti, segnaliamo Seneca, composto da un panettone da 500g  - a scelta classico o cioccolato e zabaione e Malvasia Puntinata Passito IGT Lazio 2017 di Principe Pallavicini. Per ordinarlo è possibile recarsi direttamente al Foro contadino il martedì, il venerdì e il sabato (dalle 8 alle 14), oppure collegarsi al sito del Foro contadino per riceverli a casa.

Panettoni artigianali Roma: i panettoni del Gianfornaio

Il Gianfornaio, celebre panificio romano, per le feste di Natale ha realizzato alcune proposte artigianali da assaggiare nel nuovo locale in piazza di Spagna e negli altri sei punti vendita presenti a Roma. Ecco i panettoni, da gustare nella versione classica con uvetta e canditi, senza canditi e al cioccolato, disponibili nel formato da 1 kg, 3 kg, 5 kg e 10 kg. Negli stessi formati si può richiedere anche il pandoro, presente anche nella versione small per i più piccoli o per soddisfare un momento di golosità.  Non solo lievitati, da Il Gianfornaio tantissimi dolci vengono riadattati in versione natalizia, come ad esempio i crumble, le crostate, i ciambelloni, le torte e la piccola pasticceria si trasformano in alberi di Natale, stelle, comete e personaggi natalizi.

Panettoni artigianali Roma: i panettoni di Numa al Circo

Per Natale, lo chef Davide Cianetti di Numa al Circo, ristorante situato a pochi passi dal Circo Massimo, ha pensato di realizzare dei panettoni artigianali limited edition. Tre le versioni che si potranno acquistare: pistacchio di Bronte e cioccolato bianco, cioccolato fondente, classico. Anche la produzione dei panettoni di Numa al Circo, confezionati all’interno di colorate scatole rosse, valorizza le eccellenze produttive per offrire ai clienti un prodotto di qualità. Nello specifico, per Natale 2021, da Numa al Circo si potranno acquistare panettoni a lievitazione naturale e senza conservanti al numero 06 64420669.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.