Natale 2021 e Capodanno 2022 al Mercato Centrale di Roma: eventi e degustazioni

Natale 2021 e Capodanno 2022 al Mercato Centrale di Roma: eventi e degustazioni

Food Roma Mercato Centrale di Roma Venerdì 3 dicembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery
Marcato Centrale Roma

Roma - In occasione del Natale 2021 e del Capodanno 2022 il Mercato Centrale Roma, nel mese di dicembre, propone un calendario di eventi e gastronomia a tema Natale e Capodanno. Clicca sui link che trovi qui sotto per scoprire gli eventi di Natale 2021 e di Capodanno 2022, con cenone e dj set.

Natale 2021 al Mercato Centrale di Roma: eventi e degustazioni

Si parte con le ricette delle Feste: nel corso del mese di dicembre 2021 si terrà il ciclo di appuntamenti Natale con gli artigiani, per imparare a preparare le specialità della tradizione e realizzare il menu del cenone di Capodanno. Venerdì 10 dicembre la Famiglia Michelis de La pasta fresca insegna come preparare plin, tajarin e tortellini, per un primo impeccabile.

L’appuntamento con il secondo sarà invece mercoledì 15 dicembre con gli artigiani de La carne e i salumi: nessuno conosce bene la carne come la Famiglia Savigni che, per l’occasione, spiegherà come preparare polpettone e arrosto perfetti. 

Lunedì 20 dicembre gli appuntamenti dedicati al Natale al Mercato Centrale di Roma si chiuderanno con un appuntamento aperto a grandi e piccini per imparare a preparare il dolce insieme a Günther Rohregger della bottega Il Gelato. L’artigiano spiegherà come preparare dei deliziosi biscotti di Natale.

Tutti gli appuntamenti di Natale al Mercato Centrale di Roma sono gratuiti e per i laboratori è richiesta la prenotazione via mail.

Gli eventi di Natale proseguono il 19 dicembre 2021 con un nuovo appuntamento di Due passi in vigna. A partire dalle 16.30 sarà possibile incontrare i produttori da vicino e degustare i loro vini: le etichette selezionate saranno pensate principalmente per la tavola natalizia, questo appuntamento è un’ottima occasione per selezionare bottiglie speciali da regalare ad amici e parenti appassionati di vino in vista delle Feste.

Il 21 dicembre con Slow&Good, invece, il ciclo di appuntamenti in collaborazione con Slow Food si chiude per quest’anno con un incontro di approfondimento dedicato alle storie e alle ricette tipiche della tradizione dolciaria italiana.

Sabato 11 dicembre il Mercato Centrale Roma farà da sfondo al racconto dei luoghi del cuore di Carlo Levi, attraverso le rappresentazioni folkloristiche dello storico Carnevale di Aliano, che verrà raccontato attraverso le maschere tradizionali, gruppi di musica popolare e i piatti principali della tradizione lucana.

Per chi vuole scoprire e gustare sempre qualcosa di nuovo, dal 9 al 24 dicembre 2021 ci sarà il pop-up store di Pasticceria Martesana Milano. Sarà possibile gustare il dolce per eccellenza della tradizione milanese creato da Vincenzo Santoro, considerato il re del panettone. Chi ama il panettone artigianale avrà l’occasione di gustarne uno davvero speciale, che può rivelarsi anche un’idea regalo per le festività. 

Capodanno 2022 al Mercato Centrale di Roma: cenone, menu, dj set

Per chi non ha ancora scelto dove trascorrere il Capodanno 2022, sarà possibile festeggiare il 2022 al Mercato Centrale fino alle 2 di notte, in compagnia dei propri amici. Dj set, menù dedicati e una card per fare acquisti che darà eccezionalmente diritto alla prenotazione del tavolo, per arrivare, allo scoccare della mezzanotte, con l’augurio di un nuovo anno pieno di speranza e ottimismo. 

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.