Natale 2021 all'Auditorium Parco della Musica: villaggio Christmas World, concerti, spettacoli - Roma

Natale 2021 all'Auditorium Parco della Musica: villaggio Christmas World, concerti, spettacoli

Attualità Roma Auditorium Parco della Musica Giovedì 2 dicembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery
© facebook.com/AuditoriumParcodellaMusica

Roma - Natale è alle porte e, dopo un anno si stop, l'Auditorium Parco della Musica prepara un calendario ricco di concerti e spettacoli per festeggiare al meglio queste festività natalizie. Sabato 4 dicembre si inaugura il Natale all'Auditorium della Fondazione Musica per Roma, con un calendario ricco e variegato. Oltre 50 concerti di musica pop, jazz e rock a cui si aggiunge l'ormai collaudato e amato Roma Gospel Festival e spettacoli come Ti racconto una storia - Special Edition con Edoardo Leo (mercoledì 29 e giovedì 30 dicembre). Clicca nei link che trovi qui sotto per sapere di più su Christmas World e tutti gli eventi di Natale 2021 all'Auditorium Parco della Musica.

Christmas World, il villaggio di Natale 2021 all'Auditorium

Sempre sabato 4 dicembre si inaugura anche Christmas World, il Villaggio di Natale, dove nei suoi 25.000 mq viene raccontato il Natale nel Mondo. Nell'area pedonale, sui giardini pensili e nella Cavea dell'Auditorium, installazioni, mercatini, cinema, pista di pattinaggio, spettacoli e happening sono pronti per far rivivere a grandi e bambini la magia del Natale.

Auditorium Parco della Musica: i concerti di Natale 2021

Difficile elencare tutti gli appuntamenti e tutti gli ospiti che sono l'anima pulsante di questo Natale 2021 all'Auditorium. Ricordiamo Eugenio Bennato che, mercoledì 22 dicembre, presenta il concerto Qualcuno sulla Terra.

Domenica 26 e lunedì 27 dicembre è la volta di Carmen Consoli, che sul palco di Santa Cecilia porta il suo ultimo tour teatrale Volevo fare la rockstar. Vinicio Capossela martedì 28 dicembre sarà presente con il suo concerto dantesco Bestiale Comedia.

Quattro date per Nicola Piovano, che torna con il progetto La musica è pericolosa con cui si festeggerà il Capodanno. Sempre a Capodanno la Premiata Forneria Marconi chiude il tour Pfm Canta De Andrè. 

Per festeggiare il primo gennaio del 2022, l'appuntamento è con Giovanni Allevi che propone il suo nuovo progetto discografico Estasi. Il giorno seguente è la volta di Vasco Brondi con il progetto teatrale Una cosa spirituale. E poi i nuovi talenti che vanno da Davide Boosta Dileo, atteso mercoledì 8 dicembre, ai Mòn sul palco sabato 11 dicembre, a seguire la musica popolare con l'artista siciliana Eleonora Bordonaro.

Lunedì 13 dicembre, è la volta delle sonorità crossover del rock di H.E.R. mentre venerdì 17 arriva il blues di Peppe Voltarelli. Da non dimenticare il doppio concerto Indaco / Nuove Tribù Zulu sabato 4 dicembre. 

Immancabili gli appuntamenti di jazz come quello di martedì 7 dicembre con Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani, mentre il primo gennaio 2022 troviamo Stefano Di Battista in quartetto per un concerto dedicato a Lucio Dalla. Lunedì 3 gennaio l'appuntamento è con quattro fuoriclasse come Enrico Rava, Danilo Rea, Roberto Gatto e Dario Deidda.

Progetti speciali di Natale all'Auditorium

L'iniziativa del Natale all'Auditorium si arricchisce di progetti pensati proprio per le festività, si inizia martedì 21 dicembre con la Jumpin' Jive Orchestra che ci fa ascoltare i tradizionali canti di Natale, seguiranno i Cartoon Heroes, gli storici cantanti originali delle sigle tv insieme sullo stesso palco.

Come si era accennato Edoardo Leo presenta Ti racconto una storia - Special Edition, un reading-spettacolo con le musiche di Jonis Bascir. Non poteva mancare l'appuntamento con La Chiarastella di Ambrogio Sparagna, mercoledì 5 e giovedì 6 gennaio. 

Capitolo a parte per il ritorno di uno dei più importanti eredi della tradizione dei cuntisti siciliani e dell'Opera dei Pupi, Mimmo Cuticchio, lunedì 6 dicembre, con Sulle vie dell'Inferno.

Natale all'Auditorium arriva alla Casa del Jazz

La Casa del Jazz collegata a doppio filo con l'Auditorium Parco della Musica festeggia il Natale con Swinging Christmas e un cartellone di concerti pensati proprio per queste festività. Martedì 21 dicembre la Bruno Biriaco Saxes Machine presenta Christmas Concert. 

Martedì 28 dicembre Giorgio Cuscito, nelle vesti di pianista, rielabora i classici della  tradizione secondo la propria sensibilità, ospitando la voce di Eva e la tromba di Nicola Tariello. Il giorno seguente arriva Red Pellini e Riccardo Bieso Quintet, un binomio che da anni porta avanti la più pura tradizione del Jazz Mainstream.

Il nuovo anno inizia martedì 4 e mercoledì 5 gennaio con Conosci mia cugina? The italian swing, una band composta da sette elementi per rivivere il sound degli anni dagli anni '30 agli anni '50 del Novecento italiano e omaggiare artisti come Renato Carosone, Fred Buscaglione, Natalino Otto, Lelio Luttazzi, Giorni Kramer e il Trio Lescano.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.