L'albero di Natale 2021 in piazza Venezia è targato Fao. Altro che Spelacchio - Roma

L'albero di Natale 2021 in piazza Venezia è targato Fao. Altro che Spelacchio

Bambini Roma Mercoledì 1 dicembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery
© pixabay.com

Roma - È arrivato in piazza Venezia l'albero di Natale 2021: a Roma l'albero di Natale verrà inaugurato, come di tradizione, mercoledì 8 dicembre 2021. Si tratta di un albero di Natale proveniente dal Trentino: alto 25 metri, è un albero in stile Manhattan, ricco di lucine che illumineranno la piazza per tutto il periodo di Natale, dall'8 dicembre fino al 6 gennaio 2022, giorno dell'Epifania.

Altro che Spelacchio: l'albero di Natale 2021 a Roma troneggia accanto all'Altare della Patria in tutta la sua maestosità. Mercoledì 8 docembre, giorno dell'Immacolata, le centinaia di lucine dell'albero di Natale verranno accese in presenza anche del neo eletto sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

L'anno scorso l'albero di Natale era targato Netflix, mentre quest'anno è finanziato dal Comune di Roma, per una spesa che ammonta a 169mila Euro. L'albero di Natale 2021 di Roma sarà targato Fao, Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura: sotto l'albero verranno posizionati 17 pacchetti, che rappresentano gli obiettivi che si sono posti 193 Paesi per eliminare la fame nel Mondo entro il 2030. Quali sono questi obiettivi? Arrivare alla povertà zero, dare importanza all'istruzione e alla salute nel mondo e fare qualcosa di concreto per il clima.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.