Capodanno 2022 Roma: eventi e spettacoli a teatro, dove andare e cosa fare

Capodanno 2022 Roma: eventi e spettacoli a teatro, dove andare e cosa fare

Teatro Roma Giovedì 2 dicembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery
© pixabay.com

Roma - Cosa fare e dove andare a Roma per festeggiare il Capodanno 2022? A Roma i teatri stanno mettendo a punto gli ultimi preparativi per alzare il sipario nel tradizionale appuntamento di Capodanno.

A Roma il Capodanno 2022 a teatro, con il brindisi insieme alle attrici e agli attori, ormai è una consuetudine consolidata da decenni, tra musical, commedie, concerti e recital. Andiamo a vedere alcune proposte a teatro per questo Capodanno 2022. Clicca sui link che trovi qui sotto per scoprire cosa fare e dove andare a Roma per Capodanno 2022: ecco gloi spettacoli a teatro.

Capodanno 2022 Roma: al Teatro Sistina il Musical Mamma mia!

Iniziamo con un dei templi della commedia musicale, il Teatro Sistina di Roma, che da martedì 7 dicembre apre la stagione con il Musical firmato da Massimo Romeo Piparo, Mamma mia!. Spettacolo che, per tutte le vacanze natalizie, delizierà il pubblico con la sua frizzante ironia e la sua indimenticabile colonna sonora caratterizzata dai successi senza tempo degli Abba. Per Capodanno l'appuntamento è per venerdì 31 dicembre alle ore 20.30. Tra i protagonisti ricordiamo Luca WardPaolo Conticini e Sergio MunizSabrina Marciano nel ruolo di Donna,  e poi un cast di oltre 30 artisti e l’Orchestra dal vivo diretta dal maestro Emanuele Friello

Capodanno 2022 Roma: all'Ambra Jovinelli c'è Mine Vaganti, di Ozpetek

Sullo storico palco dell'Ambra Jovinelli il Capodanno 2022 si festeggia con Mine Vaganti, diretto da Ferzan Ozpetek, che mette in scena l'adattamento teatrale di uno dei suoi capolavori cinematografici. Una versione teatrale, come si intuisce dalle sue stesse parole: «Ho realizzato una commedia che mi farebbe piacere andare a vedere a teatro, dove lo spettatore è parte integrante della messa in scena e interagisce con gli attori, che spesso recitano in platea come se fossero nella piazza del paese e verso cui guardano quando parlano». Tra gli attori in scena Francesco Pannofino, Iaia Forte, Erasmo Genzini, Simona Marchini e Carmine Recano, solo per citarne alcuni. Lo spettacolo inizierà alle ore 21.30 per poi festeggiare il nuovo anno alla mezzanotte, con un brindisi come da tradizione. 

Capodanno 2022 Roma: Maurizio Battista al Teatro Olimpico con Tutti contro tutto

Ironia e spensieratezza per questo Capodanno 2022, è la ricetta del Teatro Olimpico che presenta Maurizio Battista con il suo spettacolo Tutti contro tutto. Per l'intero il periodo natalizio, Maurzio Battista concederà un sorriso con i suoi monologhi brillanti e taglienti ma al tempo stesso commosso e affettuosamente partecipe dell’umanità, di sé stesso e del mondo che lo circonda, senza dimenticare l’ironia che lo contraddistingue e che rende la vita più leggera. L'appuntamento per festeggiare il Capodanno con lo spettacolo di Maurizio Battista è fissato per venerdì 31 dicembre alle ore 22.

Capodanno 2022 Roma: Enrico Brignano all'Auditorium Conciliazione con Fatto trenta ... facciamo 31

A Roma venerdì 31 dicembre, alle ore 22, presso l'Auditorium Conciliazione, la notte di Capodanno 2022 vede protagonista Enrico Brignano con il suo spettacolo Fatto trenta... Facciamo 31. Uno spettacolo confezionato appositamente per festeggiare il Capodanno col suo pubblico. In questo momento così delicato per tutti, Enrico Brignano decide di trascorrere una nottata tra amici, i suoi spettatori, cercando di dispensare risate e buon umore, giusto per cominciare col sorriso il 2022. 

Capodanno 2022 a Roma: al Teatro De' Servi la commedia Questa strana voglia di vivere

Il Teatro De' Servi festeggia questo Capodanno 2022 con lo spettacolo firmato da Veronica LiberaleQuesta strana voglia di vivere. Tra gli attori in scena la stessa autrice con Camilla Bianchini, Fabrizio Catarci, Guido GoitreAlessandro Moser. La storia è ambientata su un treno dove si intrecciano i destini di due fratelli, di un misterioso scrittore e di un’aspirante attrice. Una storia tenera e al tempo stesso divertente, un omaggio all’amore, alla Sicilia e alle nostre illusioni. Qui l'appuntamento per festeggiare il Capodanno è alle ore 20.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.