Mercatini di Natale 2021 a Roma da non perdere: date, orari, idee regalo

Mercatini di Natale 2021 a Roma da non perdere: date, orari, idee regalo

Shopping Roma Venerdì 19 novembre 2021

© pixabay.com

Roma - Riscaldiamo i motori, il Natale 2021 è alle porte. Rispettando tutte le dovute regole richieste dalla situazione sanitaria del momento, possiamo goderci il Natale sbirciando nei diversi mercatini di Natale a Roma e, perché no, immergendosi nell'atmosfera natalizia dei diversi mercatini a tema che, per la gioia di grandi e bambini, stanno aprendo i propri cancelli. Clicca sui link che trovi qui sotto per scoprire i mercatini di Natale 2021 da non perdere a Roma.

Mercatini di Natale 2021 a Roma: luminarie artistiche ad Ariccia

All'interno di Parco Chigi ad Ariccia, a un passo da Roma, fino a domenica 9 gennaio si potranno ammirare le Luminarie artistiche di Natale dedicate a grandi e bambini. Circa un chilometro di percorso all’interno del parco, capace di affascinare adulti e bambini con le illuminazioni a tema, ispirate alle fiabe della Walt Disney. Fate, gnomi, folletti e l'immancabile atmosfera natalizia con incursioni di spettacoli dal vivo per vivere un'emozione tutta a tema.

Mercatini di Natale 2021 a Roma: il villaggio di Solara Garden Center

All'interno di Solara Garden Center di Casal Palocco, per tutto il periodo delle festività natalizie è aperto sette giorni su sette il Villaggio di Natale, che comprende un'area coperta di 400 metri quadrati interamente dedicata al Natale. La zona interna e quella esterna sono suddivise in aree tematiche per accontentare così grandi e bambini. Il percorso inizia con un paesaggio di montagna con arredi tipici e sfere dove la neve fa da sfondo alle luminarie, agli abeti con o senza neve, ai babbi Natale di tutte le dimensioni e alle ambientazioni a tema.

Mercatini di Natale 2021 a Roma: il villaggio di Cinecittà World

Cinecittà World ha aperto i cancelli del suo Villaggio di Natale attivo fino a domenica 9 gennaio 2022. Troviamo un mercato ricco di dolci e regali, la casa e la fabbrica di Babbo Natale e il percorso delle luminarie con otto nuove attrazioni a tema per grandi e bambini. Per tutti i visitatori, il cancello si apre subito sulla Cinecittà Street addobbata a festa: luci d’autore illuminano le casette del mercatino di Natale dove sarà possibile assaggiare i sapori della tradizione e acquistare regali da mettere sotto l’albero

Mercatini di Natale 2021 a Roma: mercato ChristmasLand

Da sabato 4 dicembre a Roma presso il Ex Deposito Atac di piazza Ragusa arriva il Mercato di Natale ChristmasLand, lo spazio di 6000 metri quadrati che propone 60 ore di esposizioni e attività nei primi tre weekend di dicembre. All'interno di ChristmasLand centinaia di espositori in un’area di 6 mila metri propongono gli oggetti più disparati. Qui potete trovare  mercatini con prodotti di artigianato locale, artisti e illustratori, vintage, home decor, design e stilisti, vinili e libri, abbigliamento, plants and flowers e attività speciali.

Mercatini di Natale 2021 a Roma: il regno di Babbo Natale a Vetralla

A Vetralla in provincia di Viterbo riapre Il regno di Babbo Natale, il progetto dedicato ai bambini e alle famiglie: un negozio ambientato, con eventi, animazioni, la pista di pattinaggio, il villaggio vittoriano e l'area food. Nel regno di Babbo Natale è possibile trovare le decorazioni, gli alberi di Natale, i presepi e idee regalo, con entrata gratuita.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.