Dove portare i bambini a Roma? Cosa fare tra spettacoli, eventi e laboratori

Dove portare i bambini a Roma? Cosa fare tra spettacoli, eventi e laboratori

Bambini Roma Venerdì 12 novembre 2021

© pixabay.com

Roma - Stiamo entrando nel vivo dell'autunno, le giornate si accorciano e diventano spesso uggiose rendendo sempre più difficile l'organizzazione del tempo libero per i nostri bambini. Roma e dintorni però offre un bel ventaglio di opportunità tra appuntamenti all'aperto, spettacoli e laboratori. Andiamo a vedere cosa possiamo fare con i nostri bambini durante questa settimana di novembre.

Il Bioparco nel cuore di Villa Borghese ogni weekend organizza appuntamenti per assistere al pasto degli animali e avvicinare le specie meno amate da grandi e bambini. Perciò ogni sabato si potrà assistere al momento del pasto di molti animali mentre la domenica si vivrà un incontro ravvicinato con alcune specie. Gli appuntamenti sono scaglionati dalle ore 11 del mattino fino alle ore 16 del pomeriggio.

Domenica 14 novembre dalle ore 10.30 al Chiostro del Bramante di Roma è in programma il laboratorio per bambini e famiglie Un chiostro al cinema. Un laboratorio speciale dedicato all’invenzione scenografica, uno degli aspetti più affascinanti della realizzazione di un film in cui il confine tra realtà e finzione si confonde attraverso l’illusione cinematografica. 

Presso il Teatro Mongiovino Accettella, da sabato 13 a domenica 21 novembre, per due weekend, è in scena lo spettacolo per bambini Kintaro e altre storie, scritto da Roberto Piumini, per la regia di Alessandro Accettella e Cristiano Petretto. Lo spettacolo trasporterà tutti i bambini presenti in Giappone, una terra misteriosa e affascinante, ricca di cultura e di magnifiche storie e leggende.

Fino al 28 novembre al Teatro Brancaccio è in scena uno spettacolo che mette d'accordo tutta la famiglia: Che disastro Peter Pan. La sgangherata Compagnia amatoriale dello sperduto Sant’Eufrasio Piedimonte torna sul palcoscenico, nel corso della messa in scena dell'amata storia di J.M Barrie, si troverà a combattere contro intoppi tecnici, disavventure volanti, controversie e rocambolesche avventure.

Per iniziare a tuffarsi nella magica atmosfera del Natale, fino a domenica 9 gennaio 2022 al Solara Garden Center di Roma nel quartiere Casal Palocco, torna Il villaggio di Natale, con la sua tipica atmosfera dei mercatini natalizi del Nord Europa. Con un'area coperta di 400 metri quadrati interamente dedicata al Natale, il Villaggio di Natale a Casal Palocco mette d'accordo grandi e bambini, tra Babbi Natale di tutte le dimensioni, decorazioni a tema Disney, presepi e villaggi lemax e tante altre novità per rendere sempre più unico la magica atmosfera del Natale. 

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.