Halloween 2021 Roma: cosa fare e dove andare nel weekend. Eventi per bambini e adulti

Halloween 2021 Roma: cosa fare e dove andare nel weekend. Eventi per bambini e adulti

Weekend Roma Venerdì 29 ottobre 2021

Clicca per guardare la fotogallery
© pixabay.com

Roma - Ecco il weekend del dolcetto e dello scherzetto: anche a Roma si festeggia Halloween 2021 con feste, spettacoli e maschere per i bambini e per gli adulti. Cosa fare e dove andare a Roma nel weekend di Halloween 2021? Ecco qualche idea (ma per fare il pieno di eventi di Halloween per bambini e adulti leggi anche Halloween 2021 Roma: feste per bambini e adulti. Cosa fare e dove andare. Gli eventi da non perdere).

Cominciamo con il teatro: Halloween arriva al Teatro San Carlino sabato 30, domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre con lo spettacolo Pulcinella e altri terrificanti burattini, adatto ai bambini dai 4 anni in su.

Al Teatro Brancaccio Halloween si festeggia con una festa per bambini: durante lo spettacolo Che disastro di Peter Pan in sala verranno distribuiti agli spettatori dolcetti e caramelle. Il dress code non è obbligatorio, ma in teatro sono ben accetti vampiri e streghe per una festa mostruosamente disastrosa.

Al Teatro Tirso de Molina arriva Halloween per tutti i bambini con lo spettacolo La famiglia Addams, un compleanno da paura. Tutti i bambini, con le loro terrificanti maschere, potranno prendere parte allo spaventoso spettacolo e festeggiare Halloween con l'immancabile dolcetto o scherzetto.

Anche il Museo dei bambini di Roma, Explora, si tinge con tenebre e luoghi infausti per festeggiare Halloween con una serie di divertenti laboratori per i bambini un po' di tutte le età. Ecco tutte le informazioni per partecipare ai laboratori di Halloween ad Explora nel weekend delle streghe e dei vampiri.

Anche Magicland di Valmontone, a Roma, si trasformerà nel Villaggio delle streghe per la festa di Halloween. Streghe, scheletri e mostri sono invitati. Moltissime le attività e gli eventi in programma: ecco come partecipare alle attività di Magicland per Halloween 2021.

Al Bioparco di Roma si festeggia Halloween insieme agli animali. In occasione di Halloween si potrà partecipare all’attività Animali & pregiudizi, con incontri ravvicinati, a cura dello staff del Bioparco.

E per gli adulti amanti della festa di Halloween, ma anche della buona musica dal vivo, ecco una serata all'insegna del Jazz: il Museo del Saxofono festeggia Halloween con il concerto Halloween Jazz Night. Sul palco salgono Alberto Botta alla batteria, Antonella Aprea voce, Attilio di Giovanni al pianoforte, Giuseppe Ricciardo al sax tenore, Carlo Finici al trombone e voce, Giulio Scarpato al contrabasso.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.