Museo Maxxi aperto lunedì 1 novembre e apertura notturna sabato 6 novembre - Roma

Museo Maxxi aperto lunedì 1 novembre e apertura notturna sabato 6 novembre

Mostre Roma Venerdì 29 ottobre 2021

Clicca per guardare la fotogallery
Museo MAXXI
© Musacchio Ianniello

Roma - Sabato 30, domenica 31 ottobre, lunedì 1 novembre e sabato 6 novembre il Museo Maxxi propone alcune giornate speciali: due aperture straordinarie (lunedì 1 novembre e una non stop dalle undici a mezzanotte sabato 6 novembre) e la possibilità di acquistare l'abbonamento annuale a un prezzo ridotto.

Partiamo dalla festa di Ognissanti, con l'apertura straordinaria del Maxxi lunedì 1 novembre, dalle 11 alle 19 (ultimo accesso consentito alle 18). Apertura straordinaria anche sabato 6 novembre, dalle 11 del mattino a mezzanotte non stop (ultimo accesso consentito alle 23).

Per i visitatori del Maxxi (oltre 27mila solo nelle prime 3 settimane di ottobre) sarà l'occasione per scoprire le mostre dedicate a Giacomo Balla, Aldo Rossi, Sebastião Salgado, Thomas Hirschhorn.

Durante la due giorni di myMAXXI Welcome Days, sabato 30 e domenica 31 ottobre, ci saranno anche le visite guidate ai depositi sotterranei che custodiscono le opere d’arte in quelle aree normalmente non accessibili al pubblico, per scoprire prospettive inedite e sempre nuovi segreti dell’architettura di Zaha Hadid; e ancora, laboratori per famiglie dedicati a Giacomo Balla e al futurismo con visita alla mostra Casa Balla. Dalla casa all’universo e ritorno, creazione di un abito futurista ispirato a quelli in mostra con tanto di prova dell’abito creato (tutte le attività sono gratuite previo acquisto del biglietto di ingresso al museo, è obbligatoria la prenotazione su maxxi.art).

Ci sarà anche uno sconto per tutti coloro che acquisteranno la card myMAXXI, l’abbonamento che permette di vivere il museo tutti i giorni per un anno, con accesso illimitato alle mostre e tanti sconti e opportunità speciali in caffetteria e al ristorante del museo.

Ecco il costo degli abbonamenti scontati: I nuovi abbonati potranno acquistare myMAXXI young (fino a 25 anni) a 20 Euro anziché 25 Euro; myMAXXI individual (over 25 anni) a 40 Euro anziché 50 Euro; myMAXXI family&friends (valida per 2 persone) a 70 Euro anziché 90 Euro; myMAXXI senior (over 65 anni) a 20 Euro anziché 25 Euro.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.