Halloween 2021 Roma: feste per bambini e adulti. Cosa fare e dove andare. Gli eventi da non perdere

Halloween 2021 Roma: feste per bambini e adulti. Cosa fare e dove andare. Gli eventi da non perdere

Attualità Roma Giovedì 28 ottobre 2021

© pixabay.com

Roma - Siamo alle porte di Halloween che cade, come sempre, il 31 ottobre, e in questo anno si festeggia, con prudenza, rispettando tutte le regole previste dalle direttive per il contenimento Covid-19, ma si torna a festeggiare. E a Roma e in provincia possiamo elencare feste e intrattenimenti per grandi e bambini dove il terrore si esorcizza con il divertimento e l'allegria propri di questa festa le cui origini forse risalgono all'Irlanda Celtica. Andiamo a vedere cosa fare e dove andare durante il weekend dedicato ad Halloween.

Halloween 2021, dolcetto e scherzetto: eventi e feste per i bambini

Un mese di Halloween al Luneur Park. Il parco divertimenti più antico di Roma festeggia la festa di Halloween dall'inizio di ottobre con una serie di spettacoli, giochi e attività per il divertimento dei bambini di tutte le età. Il parco diventa così il  Regno di Halloween: Zucche, ragnatele e mostriciattoli sono pronti a invadere ogni angolo del Parco, per un evento… da brividi!!

Anche Cinecittà World dedica ad Halloween tutto il mese di ottobre, entrando nel vivo delle iniziative proprio sabato 30 e domenica 31 ottobre. Negli spazi di Cinecittà World si troveranno zombievampiri e fantasmi. E non solo, verranno proiettati molti film dell’orrore che prenderanno vita con 9 nuove attrazioni a tema, dove i bambini si divertiranno tra il percorso del Bosco Stregato e la foresta di Indiana Adventure.

Al Teatro di San Carlino, nel cuore di Villa Borghese, Halloween arriva con Pulcinella e terrificanti burattini che spaventeranno tutti i bambini da sabato 30 ottobre a lunedì 1 novembre.  Per questo Speciale Halloween nell'ambito del Teatro giornale dal vivo bambini si immergeranno in atmosfere da brivido, conosceranno i fantasmi che infestano il teatro e aiuteranno i burattini a uscire sani e salvi da questa festa tutta matta.

Anche al Museo dei Bambini di Roma Explora Halloween tinge di macabro ogni angolo con una serie di divertenti laboratori per i bambini un po' di tutte le età. Tra laboratori Prodigi tenebrosi e le letture di Storia di scarpe e di streghe, storia di maghi e di scatole, durante il weekend i bambini realizzeranno le loro maschere e i loro terribili sacchetti per raccogliere ogni sorta di dolcetto.

Il Castello di Lunghezza si tinge di macabre tinte per questo Halloween che vedrà anche Dracula tra i terribili personaggi che intratterranno grandi e bambini affiancati da un vero e proprio esercito di streghe, maghi, fantasmi, zombies, zucche animate e tutti quei personaggi propri di questa festa!

Halloween 2021 Roma: feste per adulti, tra musica e vino

Si festeggia la terribile notte di Halloween all'Hard Rock Cafè dove mostrischeletri e bambole horror attendono gli ospiti tutti mascherati e truccati per non passare inosservati. La festa della notte di Halloween la più mostruosa di tutto l'anno sarà animata da un DJ set con una playlist spaventosa.

Nel cuore di Trastevere Borgo Ripa si trasforma in una macabra location per festeggiare la festa più terribile dell'anno. Una festa, quella di Halloween nel giardino segreto, dove una maschera orribile è gradita ma non obbligatoria e dove un giardino delle luci e un ospedale del terrore creerà quell'ambiente terrificante richiesto in ogni Halloween che si rispetti.

Anche la musica Jazz si tinge di tinte scure e inquietanti al Museo del Saxofono con Halloween Jazz Night. Pronti ad atterrire il pubblico con le loro note Alberto Botta alla batteria, Antonella Aprea voce, Attilio di Giovanni al pianoforte, Giuseppe Ricciardo al sax tenore, Carlo Finici al trombone e voce, Giulio Scarpato al contrabbasso.

Valmontone Outlet festeggia Halloween con il Fantasy di Asylum Fantastic Fest, il primo Festival d’Arte del Fantastico italiano, diretto da Claudio Miani. Una vera e propria immersione nel mondo del fantastico in tutte le proprie declinazioni: cinemaarti visivemusicaarti performative e letteratura, ma anche il mondo dell’animazione, del fumetto e del game.

Halloween e il vino, una curiosa sinergia che ha dato vita a HalloVino con cui il bel borgo di Pico in provincia di Frosinone festeggia la festa di Halloween. L'orrore di Halloween diventa più dolce con la corposità e la purezza del vino nella manifestazione di HalloVino giunta oramai alla sua sesta edizione. Qui troverete stand dove degustare vini e prodotti gastronomici del territorio affiancati da terribili personaggi in un'atmosfera da brivido.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.