Halloween 2021 al Fantastico Mondo del Fantastico: festa in maschera per bambini al Castello di Lunghezza - Roma

Halloween 2021 al Fantastico Mondo del Fantastico: festa in maschera per bambini al Castello di Lunghezza

Clicca per guardare la fotogallery
Il Fantastico Mondo del Fantasticio

Roma - Dolcetto, scherzetto o aglietto? Scopri se la tua faccia da paura riuscirà a cacciare il Conte Dracula dal Fantastico Mondo del Fantastico al Castello di Lunghezza. L'appuntamento per tutti i bambini è domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre, dalle 10 del mattino  al tramonto per due giornate all'insegna di Halloween, in compagnia del Conte Dracula.

Il Conte Dracula è tornato e ha deciso di trasferirsi dal Castello di Bran, situato in Transilvania, al Castello di Lunghezza, alle porte di Roma. Le principesse e gli eroi che abitano il Fantastico Mondo del Fantastico hanno deciso di ribellarsi a questa insolita occupazione e per questo stanno cercando piccoli eroi disposti a sfidarlo in una gara all’insegna di Dolcetto, scherzetto o aglietto?

Riusciranno le bambine e i bambini più temerari ad arrivare al castello, con indosso il loro costume preferito, e partecipare ad un contest (con tanto di giuria e premiazione finale) nel quale mostrare la propria faccia da paura per terrorizzare e cacciare il vampiro? Ad affiancarli il 31 ottobre e l'1 novembre un vero e proprio esercito di streghe, maghi, fantasmi, zombies, zucche animate e tutti quei personaggi che sentono quella di Halloween come la loro festa.

La festa dedicata ai bambini e alle loro famiglie si terrà presso il Castello di Lunghezza, in via della Tenuta del Cavaliere 230. Oltre al Conte Dracula, che freme per uscire dal sarcofago e ritrovare la sua pallida compagna, sarà possibile incontrare dal vivo la bellissima e pericolosa Vampirella oppure It, il malefico pagliaccio, ma anche assistere anche gli esperimenti del Dott. Frankenstein o gustare le perfomance di Mortisia e Gomez, de La Famiglia Addams, avvolti da un’atmosfera dark e romantica che li vedrà danzare insieme.

Non mancheranno il Rito della Zucca e quello della danza delle streghe. I bambini più coraggiosi potranno fare visita al villaggio fantasma, mentre Jack O’ Lantern farà rivivere la leggenda di Halloween al campo delle zucche e il Cavaliere senza testa combatterà contro il mostro del castello.

Al Fantastico Mondo del Fantastico i bambini potranno partecipare indossando la loro maschera di Halloween, dalle 10.00 al tramonto e riceveranno anche una carta d’identità speciale rilasciata esclusivamente per l’occasione. E per chi non ha il  il Green Pass, il tampone è gratuito.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.