That’s Amore Barbecue a Roma: il menu del nuovo ristorante a Roma

That’s Amore Barbecue a Roma: il menu del nuovo ristorante a Roma

Food Roma Mercoledì 20 ottobre 2021

Roma - Un nuovo ristorante That’s Amore Barbecue ha aperto i battenti a Roma, in zona Boccea, precisamente in via Soriso 13. Dopo l’apertura del punto vendita di Talenti nel 2020, Fabio Massimo Bongianni e Marco Vanni hanno deciso di inaugurare un secondo That’s Amore Barbecue
 
That’s Amore Barbecue è un luogo dedicato agli amanti di brisket, pulled pork e ribs: l’impronta americana del ristorante si percepisce non appena si entra nel locale di Boccea. Nei 300 metri quadri del ristorante, tra interno ed esterno, ci sono 150 posti. Legno, mattoni, ferro e le insegne de La Route 66, la strada più famosa d'America e una tipica Harley-Davidson posta all’ingresso, colorano il locale. Al centro c'è un grande bancone dove bere birra alla spina e cocktail.

Cosa mangiare da That’s Amore Barbecue? L’offerta di That’s Amore Barbecue ruota intorno allo slow smoked barbecue. Si adoperano tagli di carne caratteristici della cucina americana, affumicati e cotti lentamente. I legni utilizzati per  l’affumicatura variano a seconda del tipo di carne, così come anche la miscele di erbe e spezie.

Novità del locale di Boccea è l’introduzione nel menu de Le Spade, gli spiedoni di carne cotta al barbecue tra cui la Beef, dei bocconcini di manzo black angus in salsa bbq, cheddar affumicato e bacon, la Pork, fatta con salsicce affumicata ricetta homemade e pancetta, servita con salsa senape e la Chicken il pollo marinato, servito con salsa yogurt.

E ancora in menu ci sono Onions rings, ali di pollo fritte con erba cipollina e ricoperte con salsa buffalo piccante e salsa blue cheese e la Pannocchia baby arrostita e servita con burro fuso, sale ed erba cipollina.

Poi la Tomahawk (disponibile solo a Boccea), 1 kg circa di costata di manzo black angus con osso, oppure le Tagliate di manzo black angus al carbone vegetale, le cosiddette Mississipi queen steak e le Farm chicken strips, la tagliata di pollo servita con salsa tacos e mayonese.

Il menu avanza con la sezione Specials, che comprende piatti come il Brisket, la punta di petto di manzo marinato, cotta lentamente e affumicata, salsa bbq, i Pork ribs e Cut ribs, rispettivamente costine di maiale e puntine di maiale entrambe marinate, cotte lentamente e affumicate, salsa bbq. E ancora il Pulled pork, il panino soffice farcito con spalla di maiale sfilacciata, il Pastrami on rye, pane ai cereali, 300 g di pastrami di manzo, swiss cheese, senape e cetriolini e il Lobster sandwich.

Spazio anche ai Burger - fatti in casa con una speziatura e una miscela di carne studiata ah hoc - disponibili sia nelle versioni più classiche che in quelle più creative come l’Egg bacon cheeseburger fatto con 200g di manzo ricetta Homemade pomodoro, lattuga, cheddar, crispy bacon, uovo al tegamino e salsa burger, e ancora il California Burger, l’Arizona Burger, il Texan Chili Burger fino ad arrivare al Double BBQ burger, fatto con birsket e pulled pork ricetta Homemade, doppio cheddar, crispy bacon, anelli di cipolla pastellati, uovo al tegamino e salsa blue cheese. Salad, BBQ beans, i fagioli stufati con bacon e punta di petto e American potatoes suggellano l’amore per il nuovo continente. Tra i dolci il Brownie Pecan, l’Apple crunch e la Cheesecake.

Da abbinare alle proposte da That’s Amore Barbecue le birre alla spina di Brooklyn Brewery, uno dei più famosi birrifici newyorkesi. Tra i cocktail il in cui emergono sentori affumicati, e il in cui affiorano i sapori del sud degli Stati Uniti e il Garage.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.