Expo 2030 a Roma? Draghi candida la Capitale. Virginia Raggi: «Daje!»

Expo 2030 a Roma? Draghi candida la Capitale. Virginia Raggi: «Daje!»

Attualità Roma Martedì 28 settembre 2021

© pixabay.com

Roma - È stato annunciato oggi, martedì 28 settembre 2021, dal Presidente del Consiglio Mario Draghi che Roma Capitale verrà candidata dal governo ospitare Expo 2030, l'Esposizione Universale che nel 2015 aveva avuto come sede Milano. Questo il contenuto della lettera che Mario Draghi ha inviato ai candidati sindaco di Roma, sottolineando che si tratta di una grande opportunità per lo sviluppo di Roma Capitale.

La sindaca di Roma Virginia Raggi esprime così il proprio entusiasmo sulla sua pagina Facebook: «Daje!!! Roma è ufficialmente candidata ad ospitare l'Expo del 2030. Si tratta di uno dei più importanti eventi internazionali, un evento in grado di attrarre investimenti, proporre al mondo grandi progetti di innovazione e di rilanciare il lavoro e l'economia di tutta l'Italia. Oggi inizia ufficialmente un percorso impegnativo ed entusiasmante: dobbiamo battere le candidature di Mosca e Busan. Ora dobbiamo fare squadra. Ringrazio il presidente del Consiglio Mario Draghi e il ministro degli Esteri Luigi Di Maio che hanno creduto nella solidità della candidatura di Roma. Si tratta di un progetto partito due anni fa che si è sempre più consolidato grazie al contributo di tutti gli attori istituzionali e privati».

E poi Raggi promette: «Nei prossimi giorni vi presenterò il progetto con il quale vogliamo aggiudicarci l'edizione dell'Expo 2030».

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.