Summer e Todd L’Allegra Fattoria: eventi a Roma per la Festa dei nonni 2021

Summer e Todd L’Allegra Fattoria: eventi a Roma per la Festa dei nonni 2021

Bambini Roma Martedì 28 settembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery

Roma - Summer & Todd L’Allegra Fattoria, la nuovissima serie animata targata Rainbow e ambientata in una fattoria, è protagonista sabato 2 ottobre, dalle11 alle 13 al Mercato del Circo Massimo di Roma (via di San Teodoro 74), in occasione della Festa dei Nonni 2021.

L'incontro con Summer & Todd L’Allegra Fattoria, la serie animata che va in onda tutti i giorni su Rai Yoyo alle 8.45 e alle 17.20, nasce dalla collaborazione tra Rainbow e Fondazione Campagna Amica hanno stretto una collaborazione finalizzata alla promozione di contenuti educativi destinati ai bambini e alle famiglie per aiutarli a sviluppare la loro sensibilità nei confronti dell’ambiente e della natura.

In occasione della Festa dei Nonni 2021 i personaggi di Summer & Todd L’Allegra Fattoria attenderanno i bambini, i loro genitori e i nonni per accompagnarli in un’esperienza educativa, con leggerezza e divertimento. In un’area dedicata verranno allestiti laboratori didattici, in modo che i bambini possano iniziare ad apprendere l’importanza di alcuni temi come la stagionalità dei prodotti, i vantaggi del km0, e anche la stessa educazione alimentare e l’importanza dello stile di vita sano, aiutati dai personaggi della serie.

Moltissime le attività che saranno realizzate con eventi ad hoc per tutto il corso dell'anno e che coinvolgeranno scuole dell’infanzia, fattorie didattiche (workshop) e i Mercati di Campagna Amica.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.