Cucina e Cultura: organizzare un catering a Roma per qualsiasi evento

Cucina e Cultura: organizzare un catering a Roma per qualsiasi evento

Attualità Roma Martedì 21 settembre 2021

Roma - A Roma è attivo da diverso tempo un servizio di catering innovativo che lavora con prodotti biologici ed eco-sostenibili: stiamo parlando di Cucina e Cultura, presente online su cucinaecultura.com. Operativo nella capitale da diversi anni, l'azienda si pone come primo obiettivo quello di servire ai propri clienti solo ed esclusivamente cibi a kilometro 0 e provenienti dal commercio equo e solidale, azzerando l'impatto ambientale e favorendo di conseguenza l'economia nostrana.

I cibi proposti saranno quindi sempre correlati alla stagionalità e territorialità, permettendo allo chef (certificato Gambero Rosso e con esperienza in alcuni tra i più rinomati ristoranti gourmet della capitale) di variare i menù e di servire piatti freschi in qualsiasi momento dell'anno. Ogni catering verrà quindi realizzato a regola d'arte, offrendo soluzioni di qualità e sostenibili a livello ambientale e regalando ai commensali emozioni date dalla semplicità della cucina mediterranea. Inoltre, in caso di necessità, Cucina e Cultura adatterà i menù a seconda di esigenze vegane, vegetariane o gluten-free.

Che sia un coffee break, un buffet aziendale, un importante ricevimento, un matrimonio o una festa, Cucina e Cultura mette a disposizione, oltre che una grande professionalità e un'infinita varietà di cibi, la location adatta a ogni occasione. Per il servizio catering a Roma, Cucina e Cultura permette di collaborare con centinaia di location, portando anche in provincia le propria gastronomia, che varia a seconda dell'evento organizzato da cibi più semplici a cibi più complessi.

Oltre al servizio di catering classico, Cucina e Cultura è in grado di fornire cocktail catering avvalendosi dei migliori bartender della zona che serviranno a conferire prestigio e glamour al ricevimento. Tra i diversi servizi di Cucina e Cultura è disponibile anche il catering a domicilio, con il quale è possibile ricevere direttamente a casa o nel luogo della festa o evento i piatti da gustare in compagnia.

La sola scelta del catering, legata alla sfera alimentare, può avere un forte impatto ambientale. L'utilizzo di alimenti bio e freschi, la tutela delle biodiversità, l'eco-sostenibilità, il commercio equo e solidale, la stagionalità e la territorialità dei prodotti sono quindi solo alcune delle accortezze che Cucina e Cultura ha nei confronti dell'ambiente e del cliente stesso. La sfida principale dell'azienda è infatti quella di ispirare i catering di domani, rispettando l'ambiente e le persone senza rinunciare al gusto.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.