Pronti per questo capodanno 2022? Scopri la guida ufficiale su dove festeggiare il prossimo capodanno a Roma

Pronti per questo capodanno 2022? Scopri la guida ufficiale su dove festeggiare il prossimo capodanno a Roma

Attualità Roma Mercoledì 15 settembre 2021

Roma - Festeggiare il Capodanno 2022 a Roma è interessante e piacevole sia per gli abitanti della città che per i turisti e quindi c'è solo l'imbarazzo della scelta tra i numerosi eventi organizzati.

La scelta è molto variegata e infatti si possono trovare eventi in location esclusive come ville e castelli, dove vengono organizzati appositamente programmi per trascorrere una notte di San Silvestro indimenticabile, ma è possibile orientarsi anche su eventi più economici in locali quali discoteche, sale da ballo e ristoranti in cui si può festeggiare un Capodanno 2022 all'insegna della spensieratezza e del divertimento.

I turisti che hanno intenzione di passare il Capodanno a Roma hanno la possibilità di scegliere tra i numerosi alberghi, pensioni e b&b sia in centro che in periferia, raggiungibili facilmente con in auto che con i mezzi pubblici, nei giorni feriali e in quelli festivi, senza alcuna difficoltà.

Per esempio, chi non ha grandi possibilità economiche, può trascorrere la notte di Capodanno in piazza, dove viene organizzato un concerto gratuito, in cui si esibiscono alcuni artisti molto bravi e dove si conclude la serata con un suggestivo spettacolo pirotecnico allo scoccare della mezzanotte.

Guida per trascorrere Capodanno 2022 a Roma

Per chi ha intenzione di cominciare la serata di San Silvestro con una cena abbinata ad uno spettacolo, può orientarsi scegliendo una tra le strutture che siano in grado di offrire agli ospiti una cena con spettacolo finale.

Un'altra soluzione per un Capodanno a Roma è quella all'insegna della leggerezza e della vivacità e quindi ci si può orientare in una serata con un veglione con cabaret per concludere l'anno in allegria e cominciare quello nuovo all'insegna del divertimento.

Le proposte sono varie e la scelta può essere condizionata dalle preferenze personali tra un artista e l'altro, ma anche dal menù proposto, dal prezzo e dal tipo di locale.

Per chi vuole trascorrere un Capodanno senza spendere troppo, si può optare per locali dove non sia previsto il cenone e riservarsi di entrare per il brindisi di mezzanotte, oppure scegliere un locale dove vi sia un buffet al posto della cena servita.

Se si ha famiglia e ci sono anche bambini, ci si può orientare verso quei locali in cui sono previsti menù per adulti e altri specifici per bambini.

Numerosi sono i ristoranti e le pizzerie anche nel centro di Roma che offrono questo tipo di servizio abbinato a momenti di svago anche per i più piccoli, con attività ludiche e aree giochi appositamente attrezzate dove animatori professionisti sono in grado di far trascorrere ai bambini una serata indimenticabile.

Mentre i bambini si divertono, i grandi possono trascorrere momenti di divertimento e di relax con spettacoli di cabaret e di intrattenimento. Inoltre, vengono serviti piatti di vario genere da quelli a base di pesce a quelli con altre pietanze oppure pizze cotte in forni a legna con ingredienti naturali.

Altra soluzione è il Capodanno con l'openbar, in cui gli amanti di questo genere possono usufruire dei tanti locali che offrono la strategia del bere senza limiti sia per alcolici che per analcolici.

Ovviamente, il buon senso impone di sapersi controllare e di non eccedere con il consumo di alcolici. In questi casi, molto dipende dalle scelte degli organizzatori della festa e dai vincoli imposti.

Per concludere, merita un cenno il Capodanno romantico. Roma è la città ideale per questo tipo di serata, iniziando con una cena a lume di candela in uno dei tanti ristoranti panoramici della capitale, per poi proseguire la serata in piazza per assistere al concerto di fine anno e concluderla in uno dei tanti alberghi presenti in città per il pernottamento.

Tuttavia, si consiglia di scegliere un locale nel centro per potersi spostare comodamente a piedi, senza vincoli di orari dei mezzi pubblici.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.